Sci da freestyle!!

Mattewalpine

New member
Consiglio su acquisto sci da freestyle!!

Ciao a tutti!!
Vorrei comprare un paio di sci da freestyle (sarebbe il mio 1 paio di sci di questo genere), magari che siano un pò tuttofare, cioè che riescano farmi trovare bene nel fuoripista, nel fare qualche salto (non esagerato!) e che non siano troppo malvagi in pista.
Qualche consiglio?

Sono alto 1.78, peso 70kg, come sciata un argento avanzato, ..il mio sci attuale e un Atomic Race GS12 175cm ..

Graaaaziieeee!!! :D

Ultima modifica:
Ciao, hai mio stesso problema...
io ho ristretto la scelta in

Volkl Bridge -> 179 cm
Armada ARV -> 175cm
Line Prophet 90 -> 179 cm
Line Chronic Cryptonite -> 178 cm
Sono alto 1,78 m e peso 74 Kg diciamo argento avanzato..
Le prime uscite andrò di noleggio, sperando di trovarli..
Ma ho un problemino in +....devo prendere anche gli scarponi...:evil:

p.s. a fine ottobre sono a MO allo SKIPASS speriamo di capirci qulcs:-?

line prophet non sono proprio per fare salti, a meno che non siano dei dropponi in fresca...

nel forum ci sono altre mille post con la stessa domanda e sono sicuro che troverai qualche info :)
la maggior parte di noi, me compreso, ritiene che lo sci polivalente non esiste. io ti consiglio di provarli ai vari skitest pre-stagione!

Grazie!!!! =D
Quasi quasi opterei per gli ARMADA ARV 175cm! ..Scusate l'ignoranza ma per quanto riguarda gli scarponi posso usare i miei da pista (ho degli head worldcup) ? ...o ci vogliono degli scarponi specifici? quale valore di flex è meglio avere?

Grazie!!!! =D
Quasi quasi opterei per gli ARMADA ARV 175cm! ..Scusate l'ignoranza ma per quanto riguarda gli scarponi posso usare i miei da pista (ho degli head worldcup) ? ...o ci vogliono degli scarponi specifici? quale valore di flex è meglio avere?

per lo scarpone va un pò a sentimento!

per come la vedo io uno scarpone con un flex tra 90 e 110 è l'ideale! il mio consiglio e di tenerti i tuoi inizialmente, dopo le prime sciate sentirai se hai bisogno di qualcosa di più morbido

.