Informazioni su reggio emilia.

Hari88

New member
Ciao ragazzi... nel periodo natalizio dovrei andare a reggio e visto che non posso aspettare gennaio per sciare, volevo sapere se conoscete qualche impianti che disti massimo due ore da "reggio nell'emilia"
Vorrei andare almeno due giorni, in due posti diversi se sarà possibile.
Ho visto che c'è il cimone, ne avevo già sentito parlare... Cmq grazie per i vostri suggerimenti ;)

Vanno benissimo le piste rosse... più rosse che blu sarebbe meglio eheh...

Ciao ragazzi... nel periodo natalizio dovrei andare a reggio e visto che non posso aspettare gennaio per sciare, volevo sapere se conoscete qualche impianti che disti massimo due ore da "reggio nell'emilia"
Vorrei andare almeno due giorni, in due posti diversi se sarà possibile.
Ho visto che c'è il cimone, ne avevo già sentito parlare... Cmq grazie per i vostri suggerimenti ;)

Vanno benissimo le piste rosse... più rosse che blu sarebbe meglio eheh...

ciao,
a 1 ora da reggio c'e' cerreto laghi( www.cerretolaghi2004.it), oppure 1,30 h Sestola.2 ore abbondanti abetone...o 2 ore andalo...

Sestola è un bel comprensorio (non ha nulla da invidiare alle alpi). Se ci vai ti conviene andare a pargheggiare alle polle. Da Reggio è più vicina.
Il Cerreto, ho lo stagionale e lo conosco bene, ha poche piste e solo 2 seggiovie. Tuttavia le piste sono carine, ottime per allenarsi perchè di solito poco affollate. Il problema è la neve, puoi trovarti 2 metri di neve fresca, ghiaccio o sassi, tutto nella stessa settimana.
Se vuoi divertirti e sciare in relax, vai al Cimone, se vuoi piste più tecniche, ma mai difficili, punta sul Cerreto

Grazie ragazzi..

Ho visto un po' su internet il cimone... è un bel comprensorio... molto grande... e non è molto lontano ;)

ma sestola non fa' parte del cimone? scusate l'ignoranza.. vedendo dalla cartina sembra così...

Ho visto anche cerreto, è piccolino,ma se le piste sono teniche potrebbe andare bene per imparare qualcosina.. anche se ovunque si impara qualcosa :)

l'abetone ne ho sentito parlare bene, ma è un po' troppo distante...

Cimone e cerreto dovrebbero andare bene.. o al massimo due volte al cimone.. speriamo bene..
è ancora tutto da decidere!
Sperando che la neve ci sia nel periodo natalizio...

.

Cimone e Sestola sono la stessa cosa. Il comprensorio si chiama Cimone, Sestola è il paese principale del comprensorio. A Natale, tuttavia potresti cascare male, ma dipende dallo scirocco. Lo scorso Natale, le piste del Cerreto le hanno chiuse dal 26/12/2009 al 02/01/2010 causa carenza di neve. Al cimone, si sciava malissimo solo su alcune piste. L'anno prima invece era uno spettacolo. 2 metri di neve per tutte le vacanze. Considera che il periodo in cui hai più garanzia di neve al cerreto è da 1/2 gennaio a fine marzo.A volte ho sciato anche il 1 maggio con neve buona..... e arrivi solo a 1800 non sei a Cervinia..........