Consiglio Tra Top di gamma Head, Fischer e Rossignol da SL della scorsa stagione

Nick

New member
Salve a tutti,
Ho un amico che vuole cambiare i suoi vecchi Atomic da SL e ha trovato come offerte dell'anno passato i top di gamma di Head, Fischer e Rossignol sempre da SL... Quale consigliate?

Non sono esperto di SL..ma ho provato i rispettivi Gs delle 3 marche e sono molto diversi tra loro !!!

Lo stesso sarà x gli slalom...tra cui ho provato solo un 9S

Uno che scia con sci SL "in teoria" dovrebbe essere in grado da solo di scegliere quello che + gli si addice....provandoli tutti e 3 :D

Non sono esperto di SL..ma ho provato i rispettivi Gs delle 3 marche e sono molto diversi tra loro !!!

Lo stesso sarà x gli slalom...tra cui ho provato solo un 9S

Uno che scia con sci SL "in teoria" dovrebbe essere in grado da solo di scegliere quello che + gli si addice....provandoli tutti e 3 :D

Il rossignol non è un vero SL.

I Fischer non mi sono mai piaciuti, troppo duri e secchi.

L'head è un SL classico nelle misure, e come tutti gli head è sempre molto pastoso. Intendo l'iSL.

Io andrei di Head.

Salve a tutti,
Ho un amico che vuole cambiare i suoi vecchi Atomic da SL e ha trovato come offerte dell'anno passato i top di gamma di Head, Fischer e Rossignol sempre da SL... Quale consigliate?

Ciao Nick, dovremmo avere qualche dettaglio in più di questo tuo amico :wink:

Anzitutto, parliamo di top negozio immagino, giusto ?
Quali Atomic aveva ?
Come scia, a che livello ?
Fisicamente com'è ?
E' uno che "aggredisce" molto, poco, per nulla ?
Era soddisfatto dei suoi sci precedenti, si, no, perchè ?
Head ( ad esempio ).....parliamo di iSL o di Supershape ?

Qualsiasi consiglio dato a prescindere da tutto ciò, secondo me, avrebbe poco senso.

Convincilo a iscriversi anche lui a Skiforum......oppure fagli tu il terzo grado :DDD

Ciao :D

Salve a tutti,

Sei cmq nella sezione sbagliata... :D

dall'altra parte ti avrebbero dato piu info :D

Il Fischer non è male...ma è veramente pesante da portare in giro tutto il giorno...

io consiglio al tuo amico l'Atomic...che secondo me l'anno scorso era sopra tutti come SL negozio... poi se parliamo di FIS è un altro discorso...

.

Salve a tutti,

ad occhi chiusi HEAD.....se trovasse anche Salomon e Atomic terrei in considerazione anche questi ultimi....il TOP per me è Atomic....

:D