Speedriding, cosa ne pensate??

ftnk

New member
da qualche anno è apparsa questa nuova disciplina che consiste nel scendere con piccoli paracaduti in una sorta di sciata volante, ogni tanto si tocca la neve con gli sci e ogni tanto si sta per aria...una specie di star wars invernale heheheh!

che ne pensate?

....ne sono affascinata, anche se non lo proverò mai...forse perchè ho conosciuto la persona che me lo ha fatto scoprire per la prima volta in Marmolada, mi volava spesso sopra la testa e lo ammiravo "evitare" i ripidi volando e atterrando poi in curve splendide. Girava con questo strano zaino...:). Alcuni lo criticano altri ne sono indifferenti. Quest'inverno c'è stato un memorial dedicato a lui e per me rimane uno sport a pieni voti....

Provatelo, ne vale la pena!
Prima, però, cercate qualcuno che possa insegnarvi le basi.
A Belluno, sul Nevegal, c'è una pista dedicata. E lì si possono provare anche i primi salti.
Poi con un po' di pratica si possono provare spot più divertenti. Io ho iniziato un paio di anni fa, senza mai aver fatto parapendio. E l'anno scorso proprio durante il memorial dedicato a Max ho provato la Marmolada! Beh, ripeto, ne vale la pena!