Ciao a tutti, volevo chiedere agli esperti del dolomitisuperski se è fattibile o richiede troppo tempo questo giro:
Colfosco - Corvara - Arabba - Canazei - Alba - Buffaure - Pozza di Fassa - Pera - Ciampedie - Vigo di Fassa e ritornare a Colfosco passando di nuovo per Buffaure/Ciampac e poi da Canazei passando per Selva.
Grazie in anticipo delle vostre opinioni.
Io penso che con un minimo di attenzione ed un'aggiustatina all'itinerario è fattibile!
Porto la mia esperienza dello scorso inverno, primi giorni di marzo precisamente (quindi mezz'ora in più di impianti aperti), sono partito da La Villa all'apertura della funivia (h 8.20 - 8.30), poi Corvara - Arabba - Canazei, in quest'ultima ci sono arrivato sci ai piedi e non con la funivia da Pecol, con la seconda opzione (meno divertente ma + veloce) si eviterebbe di prendere il trenino o altro mezzo per raggiungere la fermata skibus per "Alba - Ciampac" che dista circa 1km dalla fine della pista.
Una volta raggiunto Alba, non mi sono fatto mancare Ciampac prima di proseguire per Buffaure e scendere a Pozza di Fassa, dove ho ripetuto ben 3 volte la "ALOCH" (pista di allenamento nazionale femminile), da qui se ci si trova in orari giusti per i vari bus si risparmiano i 10 €uro di skitaxi per il trasferimento a Campitello.
Una volta a Campitello (io con skitaxi), funivia di Col Rodella e rientro sul Sella Ronda, quindi Passo Sella - Selva - Passo Gardena e rientro in Val Badia...
Preciso che nel tour ho trovato anke il tempo di una sosta di 30-40 min per il pranzo al Rifugio Comici intorno alle 14.00...
Tenendo presente che la tua meta è Colfosco e non La Villa, si potrebbe inserire anche il "Ciampedie" con salita da Vigo e discesa a Pera...
Buona attesa di neve a tutti!