Racconto un episodio su Tarvisio...
Credo che sia stato quel giorno a convincermi ad iniziare a sciare in neve fresca...
Parto con un amico da casa direzione Pramollo....nevicava di brutto....attraversata Pontebba la Strada del Passo era chiusa...

Optiamo x una sciata sul Canin a Sella Nevea...ma anche li...impianti chiusi x troppa neve :shock:
Decidiamo di provare ad andare a Tarvisio...
Erano ormai le 9 passate, arriviamo al parcheggio sotto la cabinovia del Lussari, completamente vuoto e bianco....
Arriviamo con lo stagionale ai tornelli della cabinovia, che vengono accesi in quel momento dato che non era ancora passato nessuno...........il tipo nella cabina ci guardava stranito.......
Fuori c'era una bufera incredibile, nevicava da un paio di giorni di fila, solo 2 pazzi come noi sono partiti da casa con il temporale x andare a sciare...ahahah
Arrivati in cima vediamo due addetti agli impianti con degli impermeabili arancioni che ci guardano scendere scuotendo la testa...
Ci facciamo 2 o tre discese della DiPrampero con una trentina di cm di neve fresca sulla pista scesa nella notte...bellissimo...
Decidiamo poi di provare la pista quella che rimane alta scendendo a destra dalla cabinovia del Lussari, quella con la cabinovia degli anni '30 x intenderci....il cartello segnava pista chiusa.....
Lo era xche non la tiravano da giorni x le nevicate, xo ricordandomi la possibilità di tagliare e ricollegarsi alla DiPrampero prima che la pista curvi a sinistra, decidiamo di scendere...
Ci sarà stato un metro di polvere sulla pista :shock: :shock: :shock:
Scoperto questo x tutto il giorno il nostro percorso è stato quello...seguiti poi da qualche temerario tra le poche decine di persone che sono arrivate a sciare in mattinata

Discesa dopo discesa mi divertivo sempre di più a non vedermi le gambe mentre sciavo sul ripido della pista chiusa...poche volte avevo goduto così x una discesa e mi si sono aperti gli occhi...
è stato proprio quel giorno che mi sono portato a casa sulle spalle una scimmia enorme di neve fresca
Poi il Tonale quest'inverno ha fatto il resto !!!!!!!! :evvvvai: