Ciao mordiroccia, per curiosità quale Comi hai, il 186 o il 192?
@verbier61: per il bosco uno sci a sciancratura inversa tipo donner party, dps lotus 138, armada arg, come lo vedi? (visto che non hai citato questa tipologia di sci....)
provati donner e arg... giri in un fazzoletto drey..
devi però averne un tot sotto, perchè se becchi per es. il classico strato sotto (ad es. quando nevica e poi rinevica sopra la trifolata a breve distanza) triboli un attimo... per il resto, io ho passato metà inverno con i Donner a cercare di capire fino a quanto potevo chiudere una curva.. il bello è che non hai bisogno di velocità, però alla fine sei comunque sempre a cannone.
Rispondendo alla domanda, faccio il pignolo: che tipo di boschi?!?!?
ok, mi direte "non esageriamo".. però se partiamo dal presupposto che uno con dei Comi chiede una cosa tipo Kuro per i boschetti... siamo già nel campo del feticismo, quindi stiamo sul piano del feticismo, no?

DD
Seriously speaking, anche qui imho si fa sempre un pò di confusione perchè "boschetti" per me del NW è una cosa, sicuramente per uno di Livigno è un altra etc...
Innegabile che cose come camber inverso, rocker, etc... in generale aiutano a prescindere, però non è solo questo il discorso imho.
il rocker "accorcia" lo sci, ed insieme all'eventuale reverse camber, da un galleggiamento notevole.
Il vero punto di forza però è che hai una manovrabilità mostruosa anche a BASSE velocità, il che in un bosco risulta utile....
Poi però c'è l'argomento pendenze, e morfologia del terreno: ad es. da me si parla di larici, pendenze non esagerate alternate da piattoni paura, qualche pillow e tante "sagne" (letti di ruscelli) che fanno tribolare un poco quando tagli i pendii perchè di punto in bianco sbalzano a dx. e manca.
Il bosco poi tende a trifolarsi subito (ovviamente), quindi imho ci va uno sci comunque di struttura ed in grado di martellare il giusto. Ocio che, in questo senso, ad es. un camber inverso richiede una certa perizia nel gestire i pesi, a costo altrimenti di essere sempre col culo sulle code e quindi saltellare a destra e manca, con uno sci peraltro che perde il 70% della sua agilità... se non si è gente che va giù caricando come bestie, evitare accuratamente...
L'ultimo ingrediente (last but not least) è lo stile sciatore e caratteristiche fisiche (peso/altezza) uber alles.
In sintesi, per la mia modesta esperienza in campo di boschetti (ovvero il 90% delle mie uscite) è la seguente:
1) se pesi meno di 80 kg: Hell Bent, EP, Pontoon, ARG, e poi Sir o Bibby, Night Train o JJ, se cerchi sci un pelo più tradizionali (Sir più morbido indubbiamente)
2) se pesi più di 80 Kg (come il sottoscritto): Donner, Pontoon, Kuro (ma mai provati, vado a "fama), e poi Bibby, Night Train, JJ se vuoi roba più tradizionale again.
Sicuramente ce ne sono mille altri (ad es. ho di recente "maneggiato" i Faction Royale, un incrocio tra Comi ed Hell Bent, che sulla carta non mi è spiaciuto), ma questi sono più o meno quelli che conosco e ho provato (tolto Kuro, che mi mancano appunto).
Insomma, i "soliti ignoti"..

DD
Fine dell'angolo del feticista.