La COLLE è fallita?

bortolo81

New member
Ciao skifosi,
mi è giunta voce che la Colle spa di Crocetta del Montello (TV) forse ha chiuso i battenti in fretta e furia. In sede non risponde più nessuno, in sede è tutto chiuso e ho provato a chiamare i Carabinieri di Crocetta del Montello i quali mi hanno detto che non possono ne smentire ne confermare.
Avete notizie?

il caso è questo: un mese e mezzo fa vado con un mia amico in ditta a prendere una tuta. Dopo una settimana torniamo per cambiare i pantaloni, ma non avevano la taglia. Ci dicono tornate la settimana dopo. Prima di partire chiamiamo, ma i telefoni suonano a vuoto. Se passi in azienda è tutto chiuso. E come ho riferito i Carabinieri ti danno anche quella risposta.

1+1 = fallimento

Via delle Industrie, 10
31035 Crocetta del Montello TV
0423 632511

al numero non risponde mai nessuno, anzi si risponde Liza Minelli

.

Io ho avuto una pessima impressione della Colle.

3 anni fa dovevamo contrattare una divisa... ci hanno proposto capi con forme anni '90 con materiale poco tecnico al prezzo quasi delle giacche della Patagonia... mi sentivo sudare soltanto a guardarle quelle tute..

Quando abbiamo parlato di fenomeno freeski, alle giacche tipo Norrona, Hagflos etc etc, delle nuove linee non sapevano neppure a cosa ci riferissimo ... auguri ... :D

L'azienda ha fatto fallimento a settembre e a gennaio é stata rilevata.
Brand e prodotto sono stati sottoposti a restyling totale e saranno nuovamente presenti sul mercato a partire dalla prossima stagione.
Le linee sci si divideranno in tre segmenti, Race, freeride e style con sviluppo taglie uomo donna e bambino. In aggiunta verra sviluppata una line solo donna "retró"

Aggiornamenti e news potrete averli su www.collesport.it e www.chateaubeaucedre.it

I nuovi dati dell'azienda sono:
E-GROUP srl
Via delle industrie 10
31035 Crocetta del Montello (TV)
Tel +39.0423.631711
fax +39.0423.631700
Mail info@collesport.it

Gli aggiornamenti li leggerei sui vostri siti se solo ci fosse qualcosa.
Intendo dire che come pagina iniziale, pur essendo uguali, non sono male e il logo della Colle mi piace molto ma tutto si ferma lì, non ci sono altre pagine.
Ribadisco che l'inizio promette bene ma per il momento sono vuoti.

La produzione sarà in Italia?
Userete materiali propri o vi affiderete a Dermizax, Goretex, ecc.?
Il marchio Brexton che fine farà/ha fatto?

Ciao e grazie

Vedo che hai aperto un thread apposito, mi trasferisco lì anche perchè c'è già la risposta ad una delle mie domande: la produzione interamente italiana mi ispira molto.

Ciao

Gli aggiornamenti li leggerei sui vostri siti se solo ci fosse qualcosa.
Intendo dire che come pagina iniziale, pur essendo uguali, non sono male e il logo della Colle mi piace molto ma tutto si ferma lì, non ci sono altre pagine.
Ribadisco che l'inizio promette bene ma per il momento sono vuoti.

La produzione sarà in Italia?
Userete materiali propri o vi affiderete a Dermizax, Goretex, ecc.?
Il marchio Brexton che fine farà/ha fatto?

Ciao e grazie

Da gennaio a oggi abbiamo fatto un grande lavoro, quello che è stato pubblicato sul web è transizione.
Logo e prodotto sono totalmente stati rivisti e appena saranno maturi i tempi tutto verrà pubblicato.
intanto... solo la foto nella home parla da sola.

cmq venendo al prodotto, la produzione è totalmente MADE IN ITALY, i tessuti per quanto possibili sono e saranno italiani anche se confesso che ci sono tessuti non italiani che hanno una marcia in più.
I tessuti brandizzati che hai citato, perdonami la presunzione, sono riempitivi per le conversazioni per gli utenti che di prodotto ne sanno ben poco e si affidano al marketing della colonna d'acqua creato dalle case produttrici. Il nostro R&D sviluppa qualità legata alla tipologia di utenza. (perdonami la schiettezza ma quando sono in pista sento una marea di cazzate in merito a tecnicità e prodotto).

il marchio Brexton non era incluso nel pacchetto fallimentare, per quanto ne sappiamo, prodotto a marchio non ne verrà più prodotto.

ogni tanto butta un occhio ai siti prima di settembre qualche sorpresa interessante ci sarà.

a presto

Dalle nostre parti il tessile ha sempre fatto la parte del leone ma ora ruggisce un po' più fiacco.
Io ci ho lavorato per tanti anni ed ho abbandonato la barca prima che iniziasse a fare acqua.

Non parto con preconcetti sulle varie membrane.
Intendo dire che per me Gore Tex, R&B, Dermizax o altro vanno bene tutti a patto che garantiscano le prestazioni che uno si prefigge.
Non metto in dubbio che nelle piste tu possa sentire tanta ignoranza e d hai anche ragione a sentirla.
Voglio dire che lo sciatore medio non è esperto di tessuti, membrane, imbottiture, ecc. è il negoziante che deve essere in grado di spiegargli quello che gli serve dopo aver sentito le sue necessità.
Nonostante un bagaglio tessile discreto io scio con giacca e pantaloni Decathlon.
So che sono schifidissimi ma non ho le capacità tecniche per permettermi un DKB, Goldwin, ecc.
Sono troppo impedito e la caduta per me è sempre troppo in agguato.
Tagliare con le lamine un pantalone da 30 €, ti girano ma dopo ti passa.
Tagliare con le lamine un pantalone da 300 € è molto peggio.

Sono molto caloroso e di conseguenza sudo tanto.
Spero che le vostre nuove linee garantiscano elevata traspirabilità, se così fosse avrete molta della mia attenzione.

Ahhhh già, dimenticavo di dirtelo: sono un campanilista sfegatato.
Per questo motivo la Dainese era in pole position ma ora ci siete anche voi.

Ciao

Dalle nostre parti il tessile ha sempre fatto la parte del leone ma ora ruggisce un po' più fiacco.
Io ci ho lavorato per tanti anni ed ho abbandonato la barca prima che iniziasse a fare acqua.

Non parto con preconcetti sulle varie membrane.
Intendo dire che per me Gore Tex, R&B, Dermizax o altro vanno bene tutti a patto che garantiscano le prestazioni che uno si prefigge.
Non metto in dubbio che nelle piste tu possa sentire tanta ignoranza e d hai anche ragione a sentirla.
Voglio dire che lo sciatore medio non è esperto di tessuti, membrane, imbottiture, ecc. è il negoziante che deve essere in grado di spiegargli quello che gli serve dopo aver sentito le sue necessità.
Nonostante un bagaglio tessile discreto io scio con giacca e pantaloni Decathlon.
So che sono schifidissimi ma non ho le capacità tecniche per permettermi un DKB, Goldwin, ecc.
Sono troppo impedito e la caduta per me è sempre troppo in agguato.
Tagliare con le lamine un pantalone da 30 €, ti girano ma dopo ti passa.
Tagliare con le lamine un pantalone da 300 € è molto peggio.

Sono molto caloroso e di conseguenza sudo tanto.
Spero che le vostre nuove linee garantiscano elevata traspirabilità, se così fosse avrete molta della mia attenzione.

Ahhhh già, dimenticavo di dirtelo: sono un campanilista sfegatato.
Per questo motivo la Dainese era in pole position ma ora ci siete anche voi.

Ciao

Viste le premesse sarò molto contento di ricevere critiche (positive e/o meno) in merito ai nostri prodotti.
Un mio amico e agente tempo fa mi disse:" dimmi un motivo per cui la gente deve acquistare il tuo prodotto"
Risposta, semplicemente perché, prima da atleta poi maestro di sci e allenatore, avevo e ho delle esigenze. Sei mesi all'anno come minimo in pista con qualsiasi condizione e Diversi utilizzi anche da "operaio quando pianti pali dalla mattina alla sera".
Poche aziende interpretavano le mie esigenze, quindi produco capi per me che li strauso e sfrutto, quindi se vanno bene a me e nel designe contengono un pizzico di vanità (moda), possono sicuramente dare un benefit superiore a qualsiasi tipo di utente.
In più sono MADE IN ITALY, concepiti, realizzati e prodotti da un imprenditore MADE IN ITALY.

Ciao!

Mi faccio portavoce di molti utenti.
Viste le premesse (materiali di livello, marchio storico e sopratutto Made in Italy) è doveroso fare il tifo per voi.

Ciao

rispolvero questa discussione per informarvi che la e-group è ufficialmente fallita il 21/9. Niente da fare quindi per il rilancio del marchio Colle. Peccato. (altre info su "Il Gazzettino" di oggi edizione di Treviso, pagina XVII)