Consiglio HEAD Monster 78

Spianato

New member
ciao a tutti!
innanzitutto saluto tutti poiche questo è il mio primo post!!
complimenti per il forum! e complimenti a tutti gli esperti che ci sono!

tornando IT , ho tra le mani un paio di HEAD Monster 78 da 183 cm,
non li ho mai provati ... mi chiedevo se fossero adatti a me...
io sono 1metro e 80, 77 kg.
livello di sci abbastanza alto ( dai 13 ai 16 anni qualche garetta di Gigante a livello provinciale :) )
purtroppo sono 10 anni che non cambio i miei sci e vista la possibilità di portare a casa questi Head a poco volevo un vostro parere...
ah dimenticavo , i miei sci sono Salomon Equipe axe da 189 cm e almeno dieci annetti :)
quindi sono abituato allo sci lungo , nonostante parecchio diverso dal Monster.

voi cosa ne pensate?

grazie a tutti!

ciao a tutti!
innanzitutto saluto tutti poiche questo è il mio primo post!!
complimenti per il forum! e complimenti a tutti gli esperti che ci sono!

tornando IT , ho tra le mani un paio di HEAD Monster 78 da 183 cm,
non li ho mai provati ... mi chiedevo se fossero adatti a me...
io sono 1metro e 80, 77 kg.
livello di sci abbastanza alto ( dai 13 ai 16 anni qualche garetta di Gigante a livello provinciale :) )
purtroppo sono 10 anni che non cambio i miei sci e vista la possibilità di portare a casa questi Head a poco volevo un vostro parere...
ah dimenticavo , i miei sci sono Salomon Equipe axe da 189 cm e almeno dieci annetti :)
quindi sono abituato allo sci lungo , nonostante parecchio diverso dal Monster.

voi cosa ne pensate?

grazie a tutti!

Ciao e benvenuto.

Se hai voglia di cercare un po' sul forum vedrai che ci sono decine di interventi su questo sci e sul fratello da 82 Io ho il 78 da due stagioni e ormai scio quasi solo con questo. E' divertente e va benone in quasi tutte le condizioni, dove il "quasi" sta per ghiaccio vivo. Naturalmente non è un fulmine nei cambi, ma in neve morbida o nella granita di fine stagione è libidine pura.

Io ho la tua struttura fisica e scio con il 177, con il 183 perdi un pelo nello stretto, ma guadagni sul morbido in termini di galleggiamento. Ottimo acquisto, quindi.

Ciao, continua a seguirci.

grazie mille!
allora adesso proverò a lavorare un po sul prezzo!
anche se mi tengo un po di tempo per valutare altre soluzioni...
io sono all 80% pistaiolo , ma non disdegno qualche gita "fuori".
potrebbero essere i Monster adatti a me? anche cosi lunghi?

grazie mille!

Tranquillo, i miei fuori pista non ci sono mai stati. Li ho presi proprio per la pista, in condizioni di neve molle, solo che poi non li ho abbandonati più. Sul duro si comportano come un buon RC, per cui non senti veramente quasi mai l'esigenza di uno sci più performante. Solo sul ghiaccio vivo, come dicevo, hanno qualche "cedimento", ma non lo trovi certo tutti i giorni... Per darti un termine di paragone, io la scorsa stagione ho fatto oltre 20 uscite, da novembre a maggio inoltrato, quindi in tutte le condizioni di neve e ho usato i miei vecchi GS solo nel corso della settimana bianca a fine gennaio.

grazie mille!

Se ti interessa, ho da darti un indirizzo dove prendere dei head peak 78 177 cm nuovi a buon prezzo. Di dove sei?

.

sarebbe ottimo!
io sono di Tortona (AL)
adesso sto chiedendo anche ad un amico, che piu o meno dovrebbe lavorare alla salomon , se mi trova qualcosina a buon prezzo... magari un bel tornadino :D:D:D

nel frattempo vi chiedo un'altra cosa , sul forum ce' una sezione dedicata agli affitti di alloggi ?
potreste indicarmi il link? adesso comunque uso il mitico "tasto CERCA"

ciau!

sono alle strette finali... monster 78 da 183...
ricordo a tutti che sono 179 per 76kg e ho sempre avuto reca carve lunghi (189)

lo faccio???

Ultima modifica: