ARVA ortovox 3+

Ciumbia

Tallest member, maybe!
Torno ora ora da Alta Quota, e sono stato a fare la prova ARVA nel parcheggio esterno. In sè la prova non serviva a moltissimo, la zona era talmente piccola che non esisteva la ricerca primo segnale, però didatticamente serve sempre provare la ricerca, soprattutto con tipi di apparecchi diversi. Mi sono infatti imbattuto nel nuovo uscito in casa Ortovox, il "3+" versione verde. Da quanto ho capito, è molto simile ad un Pulse, quindi 3 antenne digitale, che però ha il grosso vantaggio di riuscire automaticamente a orientarsi nel modo più corretto rispetto all'apparecchio in trasmissione, evitando quindi di dover agitare la mano per capire in quale direzione è posta l'antenna. Questo quindi permette di restringere il campo di ricerca al solo cerchio che si trova attorno a noi, infatti le indicazioni che vengono riportate con la freccia sono a 360 gradi. In più il vantaggio è che c'è il suggerimento della direzione da seguire attraverso l'immagine di una freccia non completamente colorata che diventa poi colorata di nero quando si è sulla strada giusta. Lo "svantaggio" è che si può cercare "solo" 3 travolti e non di più, ma come diceva il ragazzo lì, 3 sono già abbastanza nella maggior parte dei casi. In generale mi è sembrato molto più semplice ed essenziale nelle funzioni, 1 tasto solo che serve per escludere nella ricerca multipla e basta, il Pulse ha più funzionalità che possono servire in casi più complicati. Non conosco assolutamente il prezzo, ma da quanto ho capito dovrebbe essere un po' di meno di Pulse e S1

sono stato a fare la prova ARVA nel parcheggio esterno. In sè la prova non serviva a moltissimo

ciao ciumbia,

anche io ho fatto qualche giro nel campetto al sabato, ma trovo sempre molto utile esercitarsi con gli artva e, come in questo caso, parlare con professionisti del settore, per altro molto simpatici e disponibili!

evitando quindi di dover agitare la mano per capire in quale direzione è posta l'antenna.

sarebbe ?? :)

quanto all'altaquota, era la prima volta che andavo, e' stato molto piacevole ma francamente mi aspettavo MOLTO di piu (a parte i 50 euro di sconto che ho portato a casa per il tonale :)) )

Provato anche io as alta quota e mi e'piaciuto anche a me!
Ad alta quota sabato gran bel convegno durato 4 ore sulle valanghe con Giovanni Kappemberger molto istruttivo! C'era qualche skifoso?

.

Provato anche io as alta quota e mi e'piaciuto anche a me!
Ad alta quota sabato gran bel convegno durato 4 ore sulle valanghe con Giovanni Kappemberger molto istruttivo! C'era qualche skifoso?

Io c'è(ra)... ma ero lavorante e non ho assistito purtroppo(!)

Interessatissimo all' arva in oggetto dovendone acquistare 2 nuovi...al momento ero per 2 pulse, ma questo nuovo 3+ non mi sembra affatto male!

Anch'io ho partecipato al convegno di Kappenberger e nella pausa sono andato a provare il 3+. IO non l'ho trovato buono, è lento e spesso ti lascia interdetto facendo sparire la freccia. La mia opinione è che abbiano usato un microprocessore da poco prezzo e quindi lento nell'elaborare i dati. Ho poi visto Bonaldi, l'importatore italiano e mi ha detto il prezzo (270 euro) , ora a quella cifra si comprano , con qulache euro in più sia il Pieps DSP che il pulse, quindi secondo me non è competitivo.

Anch'io ho partecipato al convegno di Kappenberger e nella pausa sono andato a provare il 3+. IO non l'ho trovato buono, è lento e spesso ti lascia interdetto facendo sparire la freccia. La mia opinione è che abbiano usato un microprocessore da poco prezzo e quindi lento nell'elaborare i dati. Ho poi visto Bonaldi, l'importatore italiano e mi ha detto il prezzo (270 euro) , ora a quella cifra si comprano , con qulache euro in più sia il Pieps DSP che il pulse, quindi secondo me non è competitivo.

Io lo stavo prendendo in considerazione come primo arva e fino ad ora i commenti anche da altre parti erano tutti più che positivi, adesso aspetterò che passi un po' di tempo per vedere impressioni sul campo più dettagliate, detto questo sono sempre 100 euri di meno del pulse e del DSP, a meno di non prenderli usati, ma.... meglio di no...

Al Barba Sport fino al 24 novembre vi e' un offerta prendi un articolo a prezzo pieno e il secondo lo paghi la meta' dei miei amici hanno fatto così e l'han pagato 215 euro

Volendo approcciare quest'anno il fuoripista finalmente e dovendo prendere l'attrezzatura, ho fatto un giro sul "solito" Conrad Sport.
Premesso che dal listino è sparito il Barrivox, nelle offerte pacchettizate APS mi sono imbattuto in questo Ortovox S3+.
E' qualcosa di valido oppure bisogna "per forza" prendere il Barrivox Pulse?

Per come l'ho potuto provare io a Modena(e quindi non in condizioni prorpio simili al vero) mi sembra funzioni bene, c'è il problema che essendo un prodotto nuovo non si sa mai come possa funzionare nella realtà, solitamente dopo il primo anno di utilizzo fanno sempre degli accorgimenti sulle piccole cose che non funzionano bene...