Torno ora ora da Alta Quota, e sono stato a fare la prova ARVA nel parcheggio esterno. In sè la prova non serviva a moltissimo, la zona era talmente piccola che non esisteva la ricerca primo segnale, però didatticamente serve sempre provare la ricerca, soprattutto con tipi di apparecchi diversi. Mi sono infatti imbattuto nel nuovo uscito in casa Ortovox, il "3+" versione verde. Da quanto ho capito, è molto simile ad un Pulse, quindi 3 antenne digitale, che però ha il grosso vantaggio di riuscire automaticamente a orientarsi nel modo più corretto rispetto all'apparecchio in trasmissione, evitando quindi di dover agitare la mano per capire in quale direzione è posta l'antenna. Questo quindi permette di restringere il campo di ricerca al solo cerchio che si trova attorno a noi, infatti le indicazioni che vengono riportate con la freccia sono a 360 gradi. In più il vantaggio è che c'è il suggerimento della direzione da seguire attraverso l'immagine di una freccia non completamente colorata che diventa poi colorata di nero quando si è sulla strada giusta. Lo "svantaggio" è che si può cercare "solo" 3 travolti e non di più, ma come diceva il ragazzo lì, 3 sono già abbastanza nella maggior parte dei casi. In generale mi è sembrato molto più semplice ed essenziale nelle funzioni, 1 tasto solo che serve per escludere nella ricerca multipla e basta, il Pulse ha più funzionalità che possono servire in casi più complicati. Non conosco assolutamente il prezzo, ma da quanto ho capito dovrebbe essere un po' di meno di Pulse e S1