Allenamento tra i pali

ste_cas

New member
Ciao a tutti

ho qualche anno di esperienza di scialpinismo e freeride, ma so di poter migliorare parecchio la mia tecnica. Per questo, oltre a prendere un po' di lezioni di sci, vorrei allenarmi un po' tra i pali con un maestro. Dopo un po' mi piacerebbe anche provare a fare qualche gara di sci per svantaggiati come me.

Dove posso farlo? Quanto costa? Bisogna essere iscritti ad uno sci club?
Qualsiasi informazione mi sarà utile, siccome non so praticamente niente del mondo dello sci su pista, maestri, scuole di sci, sci club, gare...

Grazie!
Stefano

Ciao a tutti

ho qualche anno di esperienza di scialpinismo e freeride, ma so di poter migliorare parecchio la mia tecnica. Per questo, oltre a prendere un po' di lezioni di sci, vorrei allenarmi un po' tra i pali con un maestro. Dopo un po' mi piacerebbe anche provare a fare qualche gara di sci per svantaggiati come me.

Dove posso farlo? Quanto costa? Bisogna essere iscritti ad uno sci club?
Qualsiasi informazione mi sarà utile, siccome non so praticamente niente del mondo dello sci su pista, maestri, scuole di sci, sci club, gare...

Grazie!
Stefano

Ciao Stefano,

essere iscritti a uno sci club è il modo più semplice e più rapido senza dubbio, quanto ai costi dipende.

Quanto agli "svantaggiati" tranquillo :D esistono gare a qualsiasi livello per cui non preoccuparti.

Ciao !

Grazie Fodoma!!

Grazie mille per il consiglio. Allora inizieró a guardare degli sci club di Milano. Tu sei per caso anche tu di Milano e me ne puoi consigliare uno?

Mi sembra comunque che gli sci club organizzino sí garette di sci, ma credevo che con loro non ci si potesse allenare tra i pali...comunque chiederó

Ho visto poi che gli sci club vanno in posti sempre diversi; é meglio secondo te cambiare posto ogni volta? io ho sempre pensato che gli sci club stessero sempre in una stazione sciistica

Grazie ancora!
Stefano

Grazie Fodoma!!

Grazie mille per il consiglio. Allora inizieró a guardare degli sci club di Milano. Tu sei per caso anche tu di Milano e me ne puoi consigliare uno?

Mi sembra comunque che gli sci club organizzino sí garette di sci, ma credevo che con loro non ci si potesse allenare tra i pali...comunque chiederó

Ho visto poi che gli sci club vanno in posti sempre diversi; é meglio secondo te cambiare posto ogni volta? io ho sempre pensato che gli sci club stessero sempre in una stazione sciistica

Grazie ancora!
Stefano

No, non sono di Milano, anche se ho abitato un bel po li :D

Gli sci club si allenano ovunque tra i pali: semplicemente ce ne sono alcuni che sono più orientati alla "gita domenicale" in campo libero, e altri più "reisssss oriented" :D, quindi è solo questione di capire questo, informandosi presso gli stessi.

Quanto al dove.....cambiare posto anzitutto è più divertente, no ?
E poi se, come capisco, ti interessano i pali più per l'affinamento tecnico, che non per velleità agonistiche in senso stretto, allora sperimentare posti diversi, nevi diverse, pendii diversi etc ti da indubbiamente una sensibilità e una esperienza maggiori.