Consiglio abbigliamento sci e scarponi

wuaccos

New member
Salve a tutti e da circa 13 anni che pratico lo sci ora ne ho 17 sono ad un livello medio e penso che se uno vuole fare gli affari la roba deve prenderla prima come giacca ho una peak performance in gorotex costava 400 euro ma lo pagato 120 sempre in asta nuova,come sci ho questi qua li ho usati poco anno scorso secondo voi devo lamina e sciolina?

http://cgi.ebay.it/Sci-ROSSIGNOL-ZE...acco-/330391638835?pt=Sci&hash=item4cece05333

Ora sto cercando dei buoni scarponi quale mi consigliate,e, anche qualcosa damettere sotto la giacca perchè soffro il freddo;Cerco anche una buona maschera da sci cosa mi consigliate

RINGRAZIO TUTTI IN ANTICIPO :D

ciao e benvenuto...
prima cosa cerca di capire che alcune cose le puoi comprare su internet, altre no... gli scarponi sono una di queste cose... rivolgiti ad un bravo negoziante,fatti seguire e leggi la guida di DREY all'acquisto degli scarponi.
idem per l'intimo termico: usa la funzione "cerca" e troverai innumerevoli discussioni su questo argomento..
gli sci sono degli entry level della rossignol: dipende molto da che livello sei, dal tue peso e altezza, da che misura li hai comprati, etc...
sono da fare lamine e fondo? sicuramente non si puà capire da una foto nuova:D... quante volte lo hai usato?!
ciao
ps sicuramente questo non è un buon inzio!! http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=44302

Ultima modifica:
si hai ragione ma visto che sto cecando un paio di scarponi come nuovi li vorrei ma spendendo la metà nei negozi invece puntano solo al guadagno ... eccoti le foto della lamina

iemglg.jpg

2gxg2v6.jpg

v4ueso.jpg

j7tipv.jpg

n2ddau.jpg

wb3myp.jpg

2py70pt.jpg

Vi riporto le tariffe di decathlon

Lavorazione sci forfait:

Lamina + sciolina a nastro € 10

Lamina + sciolina a pietra € 12

Trattamento completo a nastro € 22

Trattamento completo a pietra € 26

cosa è il trattamento completo?

Ultima modifica:
Secondo me stai sbagliando tutto.. Hai letto la guida si drey?! Gli scarponi vanno provati bene e scelti in modo attento!!
Le lamine da decathlon?! Non li ho mai portati, ma li sconsiglierei a priori.. E cmq con 25-30 euro te li prepara anche un bravissimo skiman!!

Tonio lo hai già detto_Ognuno ha le sue politiche.

Piuttosto vorrei sapere quali sono le tue idee di professionali. Perchè lo sci che hai è un buono sci intermedio, con il quale accoppierei uno scarpone di questo tipo

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=35601

che è un ottimo affare.
Se poi ci dici di dove sei, che scarpone avevi prima, quanto pesi e altro ti si può aiutare meglio.

.

Ma karen come fai a dire: "accoppierei uno scarpone del genere"? Lo scarpone va provato e basta.. Il nostro amico, non ha intenzione di provarlo, ma di prenderli a scatola chiusa senza provarli (vd asta ebay).. Poi io non sono nessuno per dare consigli, ma prendere uno scarpone senza provarli e' un cazzata enorme!! Ke gli scarponi di ski sono validi sono d'accordo, ma non si può consigliare uno scarpone in base allo sci: questo dovrebbe essere uno step successivo da considerare.. Ok lo prendi su internet, ma e' sempre un rischio e devi aver la fortuna di essere vicino e poterli provare bene..

ahahah....Tonio Tonio....una persona che definisce professionale un'attrezzatura del genere e che pensa che la vendita on line sia un affare....pensi davvero che sappia ciò che dice?
Quando porrà la domanda in termini diversi avrà, perlomeno da me anche se non sono esperta, risposte diverse.

ahahah....Tonio Tonio....una persona che definisce professionale un'attrezzatura del genere e che pensa che la vendita on line sia un affare....pensi davvero che sappia ciò che dice?
Quando porrà la domanda in termini diversi avrà, perlomeno da me anche se non sono esperta, risposte diverse.

Scusa karen ma non avevo capito il senso del tuo messaggio e pensavo fosse riferito al mim post.. Sorry.. Il telefonino non mi aiuta.. Ah ah ah
Ciao karen..

:shock:
ci sei andato giù leggero con gli sci...

:?mm
visto l'andazzo della discussione non mi meraviglierei se si trattasse di uno scherzo:
scarponi all'asta, giacca Peak Performance all'asta, ski-service da Decathlon (che poi costa quando in un negozio serio) foto di uno sci che pare ci abbia fatto un graffito rupestre...

:roll:
waccos hai per caso letto un qualche discussione nel forum prima di fare queste richieste?!

:think:
anche io mi sono accorto di avere un segno nella soletta dei miei sci, suggerite di portarlo da Deca o di provvedere facendo colare un po' di cera da una candela?!

Io non sto prendendo in giro nessuno allora la giacca ovviamente prima di prenderla avevo provata in un negozio che la vendeva a 400 euro e poi lo presa in asta su ebay;li sci li ho presi da giuglar sport se vuoi ti allego lo scontrino; 3 cosa li avro usati 1 settimana , 4 cosa abito a rivoli vicino a Torino; 5 cosa ovviamente se prendo uno scarpone usato lo prendo da qualcuno che abiti vicino a me cosi lo posso provare infatti nel titolo cerco ho messo (TO), sono alto 1.72 e peso 63 kg gli sci sono da 1.65
Come scarpone ho questo io di scarpa ho il 43.5 44 circa

http://www.emmecisport.com/html/send_product.asp?ID=6268

Le mie domande erano le seguenti devo fare qualcosa alla lamina,disto da decatlon 5 km , andare da giuglar sono 30 km....
Volevo sapere che scarpone compare magari c'è qualcuno che abiti vicino a me ed ha un affare da propormi,ho chiesto inoltre cosa vi mettere sotto la giacca per il freddo...

5 cosa ovviamente se prendo uno scarpone usato lo prendo da qualcuno che abiti vicino a me cosi lo posso provare infatti nel titolo cerco ho messo TO
bè la cosa è già diversa... (non è la migliore, ma cmq meglio che comprare a scatola chiusa...)
ti consiglio di spiegare meglio cosa intendi per professionali.. :D

Trovare una giacchina Peak a 120€ nuova è possibile, che sia anche originale e con materiali "veri" a quel prezzo mi pare impossibile.
Per lo scarpone meglio provarlo in negozio e poi come segno di riconoscenza prenderlo in negozio, però se ci sono occasionissime allora... :D
Per le lamine e riparazioni con 25€ va dai migliori skiman del mondo o quasi :D