Lunghezza sci???

a_colonna

New member
Salve,
innanzitutto mi complimento per questa bellissima iniziativa che solo da qualche giorno ho scoperto...
Mi presento subito con una domanda che per esperti come voi risulterà banale:
ho 35 anni e scio da 23 anni per circa una decina di giorni l'anno raggiungendo ormai un livello intermedio stabile (sci paralleli su quasi tutte le piste con velocità moderata...).
Sono alto 167 cm e peso 65 Kg, in una svendita presso un negozio ho acquistato sotto suggerimento un paio di Head 500 XRC500 di 156 cm non ancora porvati.
Adesso il dubbio che mi "tormenta":
ma 156cm non saranno troppo pochi?
Riuscirò a mantenere il mio livello di sci?
Sarebbe stato meglio prenderli 163cm?
Che ne pensate... c'è bisogno che faccio un tentativo per cambiarli?

Grazie
Ciao
Andrea
 
Visto il tuo livello di sciata, quello sci è perfetto!!! Molto semplice e leggero.
Come media normalmente vengono venduti circa 10 cm sotto la propria altezza, quindi la misura è giusta.
Cmq più lo sci è lungo più tiene sul ghiaccio ed è stabile a "forti" velocità, mentre uno sci corto ha nel suo punto di forza la facilità e la leggerezza.
 
Ah dimenticavo, questa è una mia opinione... guarda altri commenti che magari sto dicendo un sacco di balle... :D
 
Top