morsa per sci artigianale

ragazzi, che ne pensate di questa morsa artigianale per sci?

http://skispannklick.de/de/products/alpine

è semplice, si costruisce con pezzi che si possono trovare in tutti i brico...

Non so, io sto cercando di imparare qualcosa sulla preparazione casalinga degli sci, tant'è che come avrete visto mi sono attrezzato una tavola pieghevole in cantina (vedi 3D Bricolage Skifoso), ma ho la netta sensazione che con il genere di "morsa" qui illustrato al massimo ci puoi sciolinare le solette, nulla più.

è vero, puoi effettuare solo operazioni che necessitano della soletta rivolta verso l'alto (sciolinatura, lamine lato soletta).

mentre le operazioni da fare laterali....:NNO

.

Mi ero fatto anch'io un sistema simile, sagomando un pezzo di plastica che chiudevo in una normalissima morsa.
per le operazioni sulla lamina, giravo lo sci in verticale e chiudevo il tutto in morsa (mettendo una protezione sulla soletta per evitare che la ganascia la segnasse).
Sistema ottimo x sciolinare.
meno efficace x le lamine in quanto, non potendo stringere troppo la morsa, calcando con la lima a volte lo sci "girava".
Tutto sommato è un sistema utilizzabile.

Ma come fai a spatolare e spazzolare per bene uno sci tenendolo solo in zona attacchi?
Ritengo che un buon appoggio anteriore e posteriore sia fondamentale.

eh gia', concordo in pieno.

Lavorare in punta e in coda e' un incubo anche solo per spatolare la sciolina (che e' il meno). Se si trattasse di fare il tuning con quel coso vengono 7 angoli diversi tra punta e coda.
(senza contare l'impossibilita' di lavorare con lo sci di taglio per fare i fianchi)

Vale quanto costa.