madonna di campiglio. Meglio dal 12 al 19 dicembre o dal 9 al 16 gennaio????

nico19

New member
penso di optare quest'anno per madonna di campiglio.

secondo voi qual'è la settimana migliore per andarci??
vorrei evitare l'affollamento di gente e la garanzia che tutte le piste e gli impianti siano aperti.
secondo voi a dicembre c'è rischio che ancora qualche impianto sia chiuso...
scusate ma non ci capisco tanto..
è anche vero che dal 9 al 16 gennaio a mdc c'è il wroom (l'evento ferrari e ducati..) quindi spero che semmai tante stanze siano occupate da addetti ai lavori e non da sciatori.

insomma per una settimana di solo sci...voi cosa mi consigliate??

Secondo me decisamente dal 9 al 16 gennaio. E' un periodo stranamente di bassissima stagione, hai più certezza di trovare neve. Purtroppo a gennaio il sole cala ancora troppo presto, buio alle 17.
:MULLET

Secondo me decisamente dal 9 al 16 gennaio. E' un periodo stranamente di bassissima stagione, hai più certezza di trovare neve. Purtroppo a gennaio il sole cala ancora troppo presto, buio alle 17.
:MULLET

Quoto Fabio...dopo la Befana non trovi più nessuno sulle piste, ma anche il periodo di dicembre non è male!!!

decisamente dal 9 al 6 gennaio, mi è capitato di prendere quella settimana due anni fa ed ho sciato nel deserto!Oltre al fatto che su 6 giorni è nevicato 4! Quindi meno affollamento, più neve (vabbè per questo non ho la sfera di cristallo ma in teoria....) e prezzi più bassi perchè è bassa stagione! Non escludo che potrei essere su pure io quei giorni......:??:

.

Non posso che quotare quanto sopra.
Considera che pur essendo le giornate ancora corte, cortissime ed il sole all'orizzonte basso, bassissimo, qualche mnuto di luce in più e qualche decimo di grado di altezza del sole l'hai già recuperato a metà gennaio.
Inoltre, salvo eccezioni, c'è sicuramente più neve.
Non escluso, infine, che in dicembre non sia ancora tutto aperto: se c'è poca neve naturale e se è stato caldo (cme l'annus horribilis 2006) e fino a quel momento hanno sparato poco può darsi che stiano ancora preparando le piste per il Natale.

Unico vantaggio di dicembre: vivi un po' di atmosfera prenatalizia, ma bisogna vedere se te ne frega qualcosa.

C'è anche un altro aspetto e non di poco conto! Dal 12 al 19 dicembre con 455 euro (Hotel Bonapace) ti fai una settimana mezza pensione + 6 gg di superskirama, a Gennaio spendi 430 euro la settimana ma ti devi comprare il settimanale e quindi spendi altri 200 euro circa.
Sicuramente a dicembre (vedi mia esperienza personale la scorsa stagione e che ripeterò anche quest'anno) c'è molta più gente e la maggior parte non c'entra niente con lo sci e quindi sulle piste vedi di tutto!! A gennaio sicuramente molta meno. Anche per quanto riguarda il discorso neve a gennaio hai + probabilità di trovarne un poco di più! L'anno scorso la settimana (12-19 Dic.) + sfigata l'ho trovata io ... si sempre sole e neve ottima ma al mattino partivi con - 16/18 e a mezzogiorno c'era caldo - 13

ho la casa a 12 km da Campiglio...consiglio personale? Evita dicembre e goditi la settimana di Gennaio...

Dal 9 al 16 di gennaio,in dicembre rischi qualche pista chiusa,neve sparata o puro ghiaccio come e' successo l'anno scorso.A gennaio scii su piste semi deserte ed in genere c'e' molta piu' neve :INCD:INCD:INCD:INCD:INCD

Anch'io ti consiglio gennaio x sperare in un pò di neve in + xchè se non dovesse nevicare è difficile che ti preparino molte piste prime del Capodanno ... poi li è tutta un'altra cosa , potendoselo permettere :(

io sono stato quest'anno nella settimana dopo Befana, che come hai detto te è anche quella Wroom, e mi sono trovato benissimo. Poca gente bella neve e piste perfette...