Pelli al silicone...

Pibe13

New member
L'Arva ha creato queste nuove pelli..ho avuto modo di vederle dal vivo ma non sò la loro efficacia...esistono larghe anche per la split e sciettoni...magari qualcuno di voi le ha già testate...nelle mie ultime uscite il solitaria con la split il mio principale problema è la colla....idillio sarebbe non averla più che ti si appiccica ovunque.... :):D

L'Arva ha creato queste nuove pelli..ho avuto modo di vederle dal vivo ma non sò la loro efficacia...esistono larghe anche per la split e sciettoni...magari qualcuno di voi le ha già testate...nelle mie ultime uscite il solitaria con la split il mio principale problema è la colla....idillio sarebbe non averla più che ti si appiccica ovunque.... :):D

no no che roba è? mica le vogliamo rifatte! :D

Pibe, visto che sei tra le poche anzi pochissime ragazze in italia con la split se vuoi vieni a scrivere anche su www.splitboard.it

e, ehm.. spiegate mejo.. ;)

Mi sembra che la Colltex faccia qualcosa del genere, ct40 mi pare: un materiale che si comporta come colla ma di fatto non lo è... comunque richiede una certa manutenzione e cura, quindi le menate restano..

e, ehm.. spiegate mejo.. ;)

ho buttato il catalogo che avevo preso in visione così potevo esser più tecnica. L'Arva ha messo in commercio delle pelli che invece della classica colla hanno uno strato di silicone...i commenti pubblicati eran di guide e avevan un esito positivo ma io volevo sapere se qualche "comune mortale" :D le avesse provate...sono tentata di metterle sulla split nonostante le mie siano ancora in ottime condizioni...più che altro guardo il lato pratico...più veloci da staccare visto che io le attacco assieme per comodità ma per staccarle ci metto un pò...:skifrusta:

.

Mi sembra che la Colltex faccia qualcosa del genere, ct40 mi pare: un materiale che si comporta come colla ma di fatto non lo è... comunque richiede una certa manutenzione e cura, quindi le menate restano..

ciao Manfri :D ... uffi...nessuno ha ancora provato tale novità...

Eccole qui...

http://www.gecko.co.at/Gecko_Home_ENG.html

non le produce Arva ma le avevano al Pian dei Fiacconi in occasione dei test Arva.

Ah ma le gecko! Se non sbaglio le vendeva sportler già l'anno scorso. Ma mi pare che non andassero un granchè...avevano problemi di tenuta(nel senso che si staccavano proprio dallo sci..) in nonmiricordopiùbene che condizione...mi pare però di aver letto di molti che se ne lamentavano.
Cmq, pibe13, io non mi lamenterei di un paio di pelli che attaccano troppo. E' normale quando sono nuove.....il problema è quando non attaccheranno più e comincerai a tirere madonne a destra e sinistra!!! :)

è il terzo anno che sono sul mercato ma la scarsa diffusione non da ancora campioni significativi.
....se però la diffusione è scarsa ( vista la grande innovazione e la comodità che dovrebbero rappresentare) qualche dubbio sorge.......