Consigli per abbigliamento sci: possibile che una donna grande non trovi a vestirsi?

Emanuela

Val Gardena addict
Salve a tutti,
vorrei rinnovare il mio abbigliamento tecnico ma ho davvero difficoltà ad orientarmi.
Non posso credere che io sia l'unica ad avere questo problema: sono alta ma non altissima (1.75m).
Grande, un po' sovrappeso, ma non obesa, normalmente porto una 48/50 che per la mia corporatura tutto sommato è proporzionata.
Eppure non riesco a trovare un completo da donna che mi entri.
Ieri ho provato diverse giacche 50 della Colmar (taglia più grande presente in negozio) e sulle spalle mi mancavano 4cm buoni, sulle maniche almeno 10. Se avessi avuto a disposizione taglie superiori ne avrei provata una di 2 taglie più grande per quanto mi stavano strette.
Per i pantaloni il problema è appena diverso: avendo giocato a pallavolo oltre 15 anni ad un buon livello agonistico ho ormai (ahimé) quella che si chiama la coscia della pallavolista :D : insomma quadricipiti importanti.
Il che taglia fuori tutti quei modelli affusolati che tanto vanno di moda e che piacciono alle donne.
Quindi mi sono detta: il pantalone non è un gran problema, infondo ho ancora il mio caro Columbia Titanium nero (da uomo) che, se proprio non trovo altro, continuo a portare: magari cambio solo la giacca.
Ma non trovo neanche una giacca! Per spalle e maniche mi vanno solo modelli da uomo, poi però se sono aderenti come vanno ora di moda, non ci entro di seno e di fianchi.
Insomma un disastro.
Qualcuno/a si è trovato direttamente o indirettamente ad affrontare questo problema?
Come/dove ha risolto?
Cerco un buon capo, tecnico, sono disposta a spendere purché mi calzi bene.
Prediligo Phoenix, RH+ e adoro la Kjus (ma quanto costa!!!), ma in zona Umbria è davvero dura trovare un negozio con buona scelta e prezzi decenti.

Chi mi sa aiutare?

Salve a tutti,
vorrei rinnovare il mio abbigliamento tecnico ma ho davvero difficoltà ad orientarmi.
Non posso credere che io sia l'unica ad avere questo problema: sono alta ma non altissima (1.75m).
Grande, un po' sovrappeso, ma non obesa, normalmente porto una 48/50 che per la mia corporatura tutto sommato è proporzionata.
Eppure non riesco a trovare un completo da donna che mi entri.
Ieri ho provato diverse giacche 50 della Colmar (taglia più grande presente in negozio) e sulle spalle mi mancavano 4cm buoni, sulle maniche almeno 10. Se avessi avuto a disposizione taglie superiori ne avrei provata una di 2 taglie più grande per quanto mi stavano strette.
Per i pantaloni il problema è appena diverso: avendo giocato a pallavolo oltre 15 anni ad un buon livello agonistico ho ormai (ahimé) quella che si chiama la coscia della pallavolista :D : insomma quadricipiti importanti.
Il che taglia fuori tutti quei modelli affusolati che tanto vanno di moda e che piacciono alle donne.
Quindi mi sono detta: il pantalone non è un gran problema, infondo ho ancora il mio caro Columbia Titanium nero (da uomo) che, se proprio non trovo altro, continuo a portare: magari cambio solo la giacca.
Ma non trovo neanche una giacca! Per spalle e maniche mi vanno solo modelli da uomo, poi però se sono aderenti come vanno ora di moda, non ci entro di seno e di fianchi.
Insomma un disastro.
Qualcuno/a si è trovato direttamente o indirettamente ad affrontare questo problema?
Come/dove ha risolto?
Cerco un buon capo, tecnico, sono disposta a spendere purché mi calzi bene.
Prediligo Phoenix, RH+ e adoro la Kjus (ma quanto costa!!!), ma in zona Umbria è davvero dura trovare un negozio con buona scelta e prezzi decenti.

Chi mi sa aiutare?

Ciao, e se provassi a orientarti su altri marchi un po' più votati al freeride? Ci sono capi d'abbigliamento pensati non espressamente per il freeride, ma per l'outerwear, lì a differenza delle tendenze sull'abbigliamento dedicato ai pistaioli si privilegia il "comodo".

Tipo Peak Performance, Patagonia... il problema è che dalle tue parti, temo si trovi ben poco di tutto ciò...

Ciao Emanuela,
pur non potendo consigliarti sull'abbigliamento specifico, ti suggerirei di farti indicare, oltre a negozi nella tua zona, anche qualche buon negozio in quel di Torino o di Cervinia, dal momento che ci transiterai a dicembre. ;)

Chissà che non trovi qualcosa di valido da quelle parti.

Ciao, e se provassi a orientarti su altri marchi un po' più votati al freeride? Ci sono capi d'abbigliamento pensati non espressamente per il freeride, ma per l'outerwear, lì a differenza delle tendenze sull'abbigliamento dedicato ai pistaioli si privilegia il "comodo".

Tipo Peak Performance, Patagonia... il problema è che dalle tue parti, temo si trovi ben poco di tutto ciò...

Esatto, tant'è che i miei pantaloni attuali sono da freeride, belli larghi e coi tasconi.
E la mia giacca Columbia è un outerwear, quindi lunga e non aderente.
Mi ci trovo bene, ma non mi piaccio, mi vedo goffa. Vorrei qualcosa che mi slanciasse un po' di più.
Patagonia e Peak Performance: ne ho visti alcuni online che mi piacciono parecchio, ma è impensabile che io possa comprare online.
Devo misurare, quindi, ammettendo di dove fare qualche buon Km, devo trovare un negozio che vado "a botta sicura". Torino e dintorni? Visto che ci devo andare magari ne approfitto.

Grazie

Ciao Emanuela,
pur non potendo consigliarti sull'abbigliamento specifico, ti suggerirei di farti indicare, oltre a negozi nella tua zona, anche qualche buon negozio in quel di Torino o di Cervinia, dal momento che ci transiterai a dicembre. ;)

Chissà che non trovi qualcosa di valido da quelle parti.

Ecco, abbiamo avuto la stessa idea, mi hai solo preceduto di poco... :D

.

Prova a guardare DKB. Veste moltissime scuole sci, dove ci sono spesso delle maestre che non sono proprio dei "fuscelli" e che, almeno a prima vista, vestono capi che sembrano assolutamente identici a quelli dei colleghi maschi.

A 10 km da Como in svizzera ( mendrisio) c'.e' foxtown outlet con salomon e northface
Trovi molto abb tecnico da donna anche in taglie grandi

Prova a guardare DKB. Veste moltissime scuole sci, dove ci sono spesso delle maestre che non sono proprio dei "fuscelli" e che, almeno a prima vista, vestono capi che sembrano assolutamente identici a quelli dei colleghi maschi.

Ok provo, ci sono un paio di negozi da queste parti, vedo se ne hanno.
Grazie della segnalazione.

Torino? Uhm negozi ce ne sarebbero, il problema è che scontano davvero poco (se non nulla) sul nuovo...

Vari negozi sono:

Sala Sport in via Onorato Vigliani 164: orientato alla pista, buon assortimento, lo consiglio, buone possibilità di ottenere uno sconto

Jolly Sport in via Nizza 53, altro negozio molto grande e ben assortito (li detesto, però, non ho avuto esperienze molto positive di rapporto negoziante-cliente con loro, è un negozio per fighetti)

Ronco Alpinismo, Corso Monte Grappa 31 (è però più orientato all'alpinismo, hanno però roba tecnica dalla qualità stratosferica) http://www.roncoalpinismo.it/index.htm

Rino Sport, piazza Carlo Montanari 131, (un negozio non grande, ma hanno roba abbastanza bella e fashion, un'occhiata può meritarla)

La Glisse, Corso Sommeiller 17 (è un surf shop, roba molto trendy)

Stile Libero, Via Grassi 14, è un piccolo negozio che tratta The North Face di campionario, trovi abbigliamento scontato del 30% sul campionario.

Grassi Sport, Corso Siracusa 196, negozio molto fornito nel settore sci, con ottimi prezzi, mentre per l'abbigliamento è un po' meno assortito, molto attento al rapporto qualità prezzo (è il negozio che frequento più spesso a Torino)

Ce ne sono tanti altri ancora... ma questi sono quelli che conosco e di cui posso dare una descrizione sintetica

Ah c'è anche Monticone Sport, Via Goito 1 (angolo Corso Vittorio, vicino a Porta Nuova), trovi roba da pista, c'ero entrato una volta tempo fa, un altro negozio ben assortito, ma i prezzi...

Torino? Uhm negozi ce ne sarebbero, il problema è che scontano davvero poco (se non nulla) sul nuovo...

Wow grazie davvero per le tante dritte.
Mi chiedevo, ma se uno cercasse anche roba dell'anno scorso (a me non interessa né fare la fighetta, né tantomento avere l'ultimo modello per dire di averlo pagato 900€) che sconti applicano sui modelli dell'anno scorso?
Che tu sappia c'è ancora assortimento?

Wow grazie davvero per le tante dritte.
Mi chiedevo, ma se uno cercasse anche roba dell'anno scorso (a me non interessa né fare la fighetta, né tantomento avere l'ultimo modello per dire di averlo pagato 900€) che sconti applicano sui modelli dell'anno scorso?
Che tu sappia c'è ancora assortimento?

Volendo stringere, prova da Sala Sport, e da Grassi Sport... tra quelli citati sono quelli più ben disposti a scontare bene, mentre gli altri... beh prova... vedi da Jolly (una volta quegli str... si sono pure permessi di dirmi che la merce della scorsa stagione la scontavano MASSIMO del 20%... che vadano a farsi....), c'è da dire anche che col mio sciclub ha una convenzione del 25% anche sul nuovo, e sui marchi con prezzo non imposto, la mia tessera associativa però è scaduta e non so se la rinnovo.

Quand'è che verresti a Torino?

Quand'è che verresti a Torino?

Eh, ci sto riflettendo, ma chissà se è fattibile. Arrivo giovedì 2 dicembre ma in orario che i negozi sono già chiusi, e proseguo per Valtournenche. Ripasso al ritorno il 5 e avrei un pochino più di margine, ma è Domenica... :(
L'unica speranza è che abbiano già cominciato l'apertura festiva Natalizia...

Venire prima la vedo dura, parto per la Tunisia per lavoro ven prossimo e rientro a metà novembre.

Ciao Emanuela, mi pare strano ciò che dici.
Mia madre 165 cm per 100 Kg ha trovato di tutto di più.
Pantaloni della phenyx scontati a 200 euro da 400 che rimangono larghi in vita e stretti sulle gambe in conformità al problema anatomico degli obesi che vedono il ventre largo e le gambe magre.

Per la giacca poi senza fare troppa fatica vai su astrolabio o brugi, o la loro alta gamma di cui non ricordo il nome. Trovi tutto di tutti i tipi a qualunque prezzo.

Piuttosto hai ragione, io allo spaccio west scout del lazio ho trovato che le m e le L sono identiche, e io vesto una 44....l'anno scorso vestivo una 42/44 quindi è scandaloso tutto ciò.

Vieni a Roma dai, qui se magna e i problemi di linea non li abbiamo!

Ciao Emanuela, mi pare strano ciò che dici.
Mia madre 165 cm per 100 Kg ha trovato di tutto di più.
Pantaloni della phenyx scontati a 200 euro da 400 che rimangono larghi in vita e stretti sulle gambe in conformità al problema anatomico degli obesi che vedono il ventre largo e le gambe magre.

Per la giacca poi senza fare troppa fatica vai su astrolabio o brugi, o la loro alta gamma di cui non ricordo il nome. Trovi tutto di tutti i tipi a qualunque prezzo.

Piuttosto hai ragione, io allo spaccio west scout del lazio ho trovato che le m e le L sono identiche, e io vesto una 44....l'anno scorso vestivo una 42/44 quindi è scandaloso tutto ciò.

Vieni a Roma dai, qui se magna e i problemi di linea non li abbiamo!

Karen, forse non mi sono spiegata bene. Credo di avere il problema opposto di tua mamma.
Ho i fianchi e vita relativamente stretti e non ho pancia. Quindi di girovita metto 46/48, ricorro alla 50 solo perché 1) ho i quadricipiti belli "ingombranti" quindi 2/3 cm di giro cosce in più aiuta 2) ho le gambe lunghe e anche lì i cm mi servono.
Per quanto riguarda la giacca, evidentemente ho misure particolari, perché di giro seno mi andrebbe la 48 ma poi di spalle e di maniche mi serve la 52.
Detto ciò a Roma vengo lo stesso (ci vengo pure spesso se è per quello), dimmi tu dei negozi dove credi possa trovare da comprare.
Allo spaccio West Scout andrò non appena arrivano le collezioni nuove, ho chiamato per chiedere e quelle dell'anno scorso, manco a farlo apposta della mia misura sono rimaste in rosa, che non è tipicamente il colore che sta bene addosso alle ragazzone :D

Eheheh.....allora, ben fornito è Mimmo sport ma sta in periferia e oltetutto fuori ha la vetrina di una profumeria e dentro invece ha tutta roba alta gamma:shock::shock::shock:

Sennò è pieno di roba Gran Bazaar, Vuarnet...DKB...però chiamali che non so quando allestiscono!Ti consiglierei questo....

Avevo capito il tuo problema, ti facevo solo degli esempi di persone che difficilmente trovano a vestirsi....

Poi se vieni a Roma dopo il 1 Novembre ti porto in giro io sia da Mimmo che a Via Germanico ok?:D:D