hotel parè livigno

matteo99

Member
Qulcuno conosce l'hotel parè a livigno?
può darmi alcune delucidazioni? Io cerco un albergo situato assai vicino alle piste da sci ( massimo 100 metri da fare a piedi) che abbia anche almeno una sauna non a pagamento. Andrei dal 26/03//2010 per sfruttare la promozione skipass free. Prezzo massimo 600 euro.
Altra domanda. in quel periodo a Livigno la neve è ancora dura? Io amo il ghiaccio....

Ciao Matteo,
io a Livigno ci sono stato nel 2009 presso un hotel in zona Teola proprio vicino al Parè.
Posizione:
Come zona è molto bella a livello panoramico perchè vedi tutto il paese dall'alto ma un pò scomoda sia come impianti sia come vicinanza al centro, anche se ci sono due linee di bus ma fino ad una certa ora dopo ti tocca camminare a piedi. Non conosco il tuo livello di sci ma la seggiovia che vedi vicino all'hotel chiamata Teola - Pianoni Bassi è servita da una pista nera abbastanza ripida e come comprensorio il Mottolino non mi piace granchè per sciare, piste preparate male e molti snowboarders.

Hotel:
Inoltre l'hotel fa parte di una catena che gestisce altri hotel a Livigno come Il Lac Salin e il Concordia cosa che io non amo, se fossi in te punterei in qualcosa a gestione famigliare e sul lato Carosello 3000 così sei vicino al centro del paese ed hai un bel comprensorio vicinissimo. Qualche buon hotel con sauna è Hotel Le Alpi, Hotel Astoria, Hotel Palù (esci con gli sci ai piedi), Hotel Cassana (di fronte agli skilifit), Hotel Steinbock.

Periodo:
A Livigno le temperature sono molto rigide io ad inizio Marzo ho beccato -22° quindi direi che dovresti trovarle sempre ghiacciate.

Per qualsiasi cosa chiedi senza problemi.
Saluti Federico

prova con il mota!è uno spettacolo...in quel periodo potresti spuntare un buon prezzo!
per la neve dipende solo dall'annata,io al 18 marzo del 2005 o 2006 ho trovato la pappa anche su al 3000!..in paese di giorno c'era la bellezza di 18 gradi!!!ti arriva la settimana calda e il ghiaccio te lo scordi anche al piccolo tibet