Bel video - da commentare

Flavio

New member
Ciao tutti,

cosa ne pensate di questo video ?

A me piace moltissimo questa sciata...ti da una sensazione di pieno controllo , divertimento , è molto fluida ; secondo me è un ottimo esempio di come divertirsi e sciare in campo libero con lo slalom...

Magari è meno race e più fun , ma che male c'è ...anzi :D sembra che non sia al 100% delle sue possibilità ma ben lontano da quanto può fare... sta cazzeggiando :MUCCA

PS : bella anche la pista ed il panorama :MULLET

http://www.youtube.com/watch?v=i3V4N02GhoM

Ciao Flavio, hai ragione. Si vede che sta cazzeggiando! :D
A me piace molto l'indipendenza di gambe, mi sembra davvero un bel gesto e bello agile :HIP. Meno l'atteggiamento della parte alta, ma come dicevi, si sta solo divertendo, quindi.... almeno io lo vedo così...
:D

Sicuramente scia benone (non sono abbastanza bravo e non ho l'occhio abbastanza allenato per trovare imperfezioni) ma non capisco proprio come possa essere considerato divertente uno sci così monotono

fa 200 curve uguali...

a me piace molto la pista praticamente libera, la sua caduta in scivolata!

eeee che voglia di essere là!:D

Da antologia il lavoro di ginocchia, mi pare. Sul fatto che sia seduto non insisterei, probabilmente pare tale a causa del punto di ripresa dell'operatore e del fatto che pure lui s'inclina.

.

il piede ce...lavora bene con le ginocchia...
il mio consiglio se lo avessi davanti sarebbe quello di allargare i piedi e stare un poco più avanti..è seduto, e le punte scappano avanti in diversi fine curva, per altro su un pendio che sembra facile!

Scia piuttosto bene (non perfettamente, le pecche individuate da baldaxski ci sono, anche se lievi e nel complesso non pregiudicano il giudizio che è molto molto molto buono).

Una cosa però non mi piace: il pendio, e il tipo di battitura. A sciare su piste così, son tutti bravi.... e non è su questo tipo di piste che vedi l'importanza e la validità del gesto tecnico.

Scia piuttosto bene (non perfettamente, le pecche individuate da baldaxski ci sono, anche se lievi e nel complesso non pregiudicano il giudizio che è molto molto molto buono).

Una cosa però non mi piace: il pendio, e il tipo di battitura. A sciare su piste così, son tutti bravi.... e non è su questo tipo di piste che vedi l'importanza e la validità del gesto tecnico.

vero , non è sulle piste così semplici che vedi la bravura... ma a me me piace :D

Sembra una molla , non è rigido ma aggraziato...

IMHO è una gran bella sciata: nella prima parte il pendio non è poi così semplice, sì ben preparato, però sembra bello ripido. Nella seconda no, terreno facilissimo.
In ogni sezione mostra una fluidità, una rapidità, una scioltezza, una capacità di indirizzare gli sci davvero ammirevoli. Si vede che sta scendendo in relax.
Non è la solita sciata "mazinga" che si vede fare con gli sci SL, sempre su binari obbligati: è invece uno stile che concilia bene la vecchia tecnica con la nuova... Visto come indirizza bene gli sci ad inizio curva in leggero slittamento e come li riprende subito in conduzione piena? Bella bella!
Che sia un po' arretrato sembra anche a me. Gli sci sono effettivamente vicini ma alla fine l'efficacia del gesto non ne risente...

IMHO è una gran bella sciata: nella prima parte il pendio non è poi così semplice, sì ben preparato, però sembra bello ripido. Nella seconda no, terreno facilissimo.
In ogni sezione mostra una fluidità, una rapidità, una scioltezza, una capacità di indirizzare gli sci davvero ammirevoli. Si vede che sta scendendo in relax.
Non è la solita sciata "mazinga" che si vede fare con gli sci SL, sempre su binari obbligati: è invece uno stile che concilia bene la vecchia tecnica con la nuova... Visto come indirizza bene gli sci ad inizio curva in leggero slittamento e come li riprende subito in conduzione piena? Bella bella!
Che sia un po' arretrato sembra anche a me. Gli sci sono effettivamente vicini ma alla fine l'efficacia del gesto non ne risente...

invece ne risente...potrebbe senza l'arretramento binariare su tutta la curva, invece alle volte arriva in ritardo sul cambio e sterza leggermente!!
cmq concentratevi sul lavoro di ginocchia...direi che gli e ne da.

il piede ce...lavora bene con le ginocchia...
il mio consiglio se lo avessi davanti sarebbe quello di allargare i piedi e stare un poco più avanti..è seduto, e le punte scappano avanti in diversi fine curva, per altro su un pendio che sembra facile!

D'accordissimo. Aggiungerei soltanto che oltre a vedere le punte prendere un po' troppo si vedono anche le code sbandare un po'.

Piccola osservazione: le riprese da dietro tendono a far figurare meglio chiunque, sarebbe bello vederne una di fronte.

non mi piace entrare nel tecnico anche perchè non ne sono in grado........

il mio commento positivo è sulla sensazione di fluidità e continuità della sciata che si vede...........una buona interpretazione della sciata odierna...nel senso free...... non troppo aggressiva................