I migliori documentari

Fabio

Member
Staff Forum
Cercando film in inglese mi sono preso una serie di, mi pare, 8 documentari della BBC in cui si mostrano i vari aspetti della Terra: montagna, ghiacci, grandi pianure, oceani profondi, deserti, etc.
Immagini stupende, per esempio fan vedere il passaggio di una stagione su una foresta con cambi colori, etc... chissà quanto tempo ci hanno messo per farli. Penso siano questi: http://www.bbc.co.uk/nature/animals/planetearth/
Anzi forse meglio questa pagina:
http://topdocumentaryfilms.com/planet-earth-the-complete-bbc-series/


Che altri documentari BELLI ci sono? Non mi piacciono quelli sugli animali, il solito leone o elefante non sono così "speciali". Avete qualche suggerimento di parole da mettere nei "ricerca fiumi"?

:MUCCA Grazie:CHIT
 
MI aspetto molto dai DVD di Alessio Grosso (redattore di meteolive.it) sulle 4 stagioni in Valle Aurina.
Autunno e inverno sono già in giro da un po', estate-primavera è appena uscito e non so se sia nei torrenti e nei muli.

Però non li ho mai visti :(
 
Cercando film in inglese mi sono preso una serie di, mi pare, 8 documentari della BBC in cui si mostrano i vari aspetti della Terra: montagna, ghiacci, grandi pianure, oceani profondi, deserti, etc.
Immagini stupende, per esempio fan vedere il passaggio di una stagione su una foresta con cambi colori, etc... chissà quanto tempo ci hanno messo per farli. Penso siano questi: http://www.bbc.co.uk/nature/animals/planetearth/
Anzi forse meglio questa pagina:
http://topdocumentaryfilms.com/planet-earth-the-complete-bbc-series/


Che altri documentari BELLI ci sono? Non mi piacciono quelli sugli animali, il solito leone o elefante non sono così "speciali". Avete qualche suggerimento di parole da mettere nei "ricerca fiumi"?

:MUCCA Grazie:CHIT


Io ho due bei dvd della orf universum in collaborazione con Dyscovery Channel...uno tratta la fauna alpina: i segreti del letargo, sopravvivere sottozero, la volpe, il gufo, il cervo e il capriolo...l'altro invece tratta proprio i grandi predatori delle Alpi: la reintroduzione dei predatori, il lupo, l'orso bruno, la lince, l'acquila reale e la lontra...veramente un bel acquisto con angoli delle nostre amate montagne mai visti!!!
 
Simile a un documentario...ma non un vero e proprio documentario io non mi ero perso la serie Overland...soprattutto Overland1 è stato fantastico!!!!
 
documentari belli ???
adoro i documentari
ultimamente guardo quasi solo quelli

di recente ne ho visto uno veramente bello sull'acqua trasmesso da quark qualche settimana fa (mò cerco il titolo)

Genesis è bellissimo (l'ho postato il link in un 3d)

del national Geografic ho uno uno sui polpi bellissimo nelle riprese dove fanno vedere questi invertebrati passare attraverso una serie di alambicchi di vetro trasparente (meraviglioso)
Avendo i DVD originali poi si possono vedere i BackStage con i trucchi delle riprese etc.

La marcia dei pinguini esseri mitici

eppoi ci sono quelli girati da James Cameron, in giro ce n'è uno sugli abissi interessante anche perchè il fratello del regista si è inventato una macchina da presa particolare utilizzata anche nelle riprese del film Avatar in grado di riprendere a profondità estreme.

(quanto mi piacciono i documentari)
:D:D:D

(quelli della BBC ce li ho quasi tutti compresi quelli bellissimi Enciclopedia del mare)
 

.

Ah dimenticavo...io sono appassionato di ornitologia e come tale ho IL POPOLO MIGRATORE uno dei documentari anzi il documentario più bello che ho visto...e parlando di backstage quello di questo dvd fa paura...fanno vedere anche quando seguono in volo le oche selvatiche con il deltaplano!!!
 
Che altri documentari BELLI ci sono? Non mi piacciono quelli sugli animali, il solito leone o elefante non sono così "speciali". Avete qualche suggerimento di parole da mettere nei "ricerca fiumi"?

:MUCCA Grazie:CHIT

eh ma che cerchi? in inglese? di che genere?

se cerchi in inglese, io mi sono troppo intrippato con la serie air craft investigation, perfetto direi per un ingegnere ;)

ps: grazie per la dritta ma seri problemi con le foto, never mind :)
 
Ah dimenticavo...io sono appassionato di ornitologia e come tale ho IL POPOLO MIGRATORE uno dei documentari anzi il documentario più bello che ho visto...e parlando di backstage quello di questo dvd fa paura...fanno vedere anche quando seguono in volo le oche selvatiche con il deltaplano!!!

visto! quello col deltaplano dovrebbe essere il fu Angelo D'arrigo the eagle man
di lui bello anche quello di cui questo è più o meno il trailer:http://www.youtube.com/watch?v=izmEaR4JDNg&feature=related quando è riuscito a sorvolare l'Everest.
 
Su rai5 qualche sera fa è andato in onda un interessante documentario!

ben fatto!

L'ho trovato anche sul tubo vi do il link
The Corporation è un documentario canadese del 2003, diretto da Mark Achbar e Jennifer Abbott e tratto dall'omonimo libro di Joel Bakan. È stato distribuito in Italia dalla Fandango ed è commercializzato anche da Feltrinelli, nella collana Real Cinema.

Il documentario analizza il potere che hanno le multinazionali (quelle che in America vengono chiamate corporations) nell'economia mondiale, dei loro profitti e dei danni che creano.
 
Top