[help!] Pelli corte su wayback 2011

Zorn

seduto sul cesso
:skiciao:
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco ma vi leggo da qualche mesetto :)

Veniamo al dunque:
ho ordinato un paio di wayback da sport conrad, misura 174, con abbinate delle pelli BD ascension custom, pretagliate per la lunghezza (174) e da sagomare in larghezza.

Ieri mi è arrivato tutto e scopro che lo sci è un 174cm mooolto abbondante, in pratica è lungo 178cm effettivi.
Le pelli quindi si agganciano appena, ed avanza un po' di coda, allego pic esplicativa:

57297-skin.jpg

Il pezzo di coda scoperta è di circa un 15 cm

Secondo voi sono utilizzabili o mi conviene cercare di farmele cambiare?
se possono funzionare bene comunque mi eviterei una bella scocciatura (mail, spedizioni, altre attese)

Thanks! :D

ad esser sinceri , per me sono anche troppo lunghe, considera che la tenuta è in corrispondenza della lunghezza in cui si distribuisce il peso , quindi in pochissima parte sulla coda|||:Y

Van bene io ho i Baker SL (che son simili ai tuoi) e pelli BD, le ho tagliate 10 cm prima della coda e lasciate libere, van benissimo.

Posso chiederti un piacere? Mi fai una bella foto del rocker di questi sci? E' l'unica differenza con i miei e vorrei vedere se è il caso di passare ai tuoi!

Grazie! :)

No problem per la lunghezza. Secondo me, quel cinghitto, raccoglierà un po' troppa neve, facendo blocco e dando fastidio.
Ci dirai quando li provi.

Ah, ho visto gente che fa gare che usa 50 cm di pelle attaccate solamente nella parte centrale dello sci (sotto l'attacco)

No problem per la lunghezza. Secondo me, quel cinghitto, raccoglierà un po' troppa neve, facendo blocco e dando fastidio.

Ah, ho visto gente che fa gare che usa 50 cm di pelle attaccate solamente nella parte centrale dello sci (sotto l'attacco)

D'accordissimo ... io taglierei di altri 10 cm e lascerei la pelle senza tail.
Mi raccomando, sagomale, le BD te le danno sempre con un taglierino apposito, lascia entrambe le lamine fuori per tutta la lunghezza dello sci, perchè così a naso, sono troppo larghe per un bel pezzo!

Sul serio? Con una pelle ci fai 4 sci... :)

D'accordissimo ... io taglierei di altri 10 cm e lascerei la pelle senza tail.
Mi raccomando, sagomale, le BD te le danno sempre con un taglierino apposito, lascia entrambe le lamine fuori per tutta la lunghezza dello sci, perchè così a naso, sono troppo larghe per un bel pezzo!

Come ha detto marco: come lunghezza possono andare ma taglia l'ultimo pezzetto in modo che la pelle sia senza le borchie metalliche e il cinghiolo.
Poi tutto dipende dalla scuola di pensiero a cui aderisci: quella della pelle che finisce ben prima della coda o quella della pelle che copre tutto lo sci e si aggancia in fondo.
Io personalmente preferisco avere il gancetto che assicura che la pelle resti al suo posto anche se la colla si bagna (classico esempio: quando devi rimettere le pelli dopo averle tolte).

Gracias! :HIP ventunocarattter
eccomi qua, alla fine non sono riuscito a caricarla ieri

ho fatto un po' fatica a fare una foto in cui si capisca qualcosa, questa è quella che rende più l'idea, c'è solo la punta leggermente alzata un 40 cm prima della fine dello sci
57363-wayback-profilo.jpg

eccomi qua, alla fine non sono riuscito a caricarla ieri

ho fatto un po' fatica a fare una foto in cui si capisca qualcosa, questa è quella che rende più l'idea, c'è solo la punta leggermente alzata un 40 cm prima della fine dello sci
57363-wayback-profilo.jpg

grazie!! alla fine lo sci ha un camber tradizionale con un pò di rocker sulla spatola, a vedere anche questa foto sono sempre più convinto che sia un bel compromesso per lo sci alpinismo!!