Chiedo un consiglio su quale sci prendere

EL CI

New member
Buon giorno a tutti, vi chiedo aiuto per sciegliere un paio di sci nuovi, sono in certo tra 3 tipi, 1) fisher progressor 8, 2) salomon equipe 24 hours, 3) stockli spirit globe. Premetto che non sono amante della velocita ma piu' di curve sono alto 1,85cm e peso 95kg e come preparazione fisica sono abbastanza sedentario.Quindi chiedo consiglio a voi per riuscire a farmi un idea piu' giusta nell' acquisto grazie a tutti.

Ciao tonio scusa ma essendo nuovo non so dove spostarla la domanda dove la devo scrivere per avere una risposta perche non riesco a capire dove inserirla grazie tante

te l'ho appena spostata nella sezione giusta.

Che sci hai avuto finora, in che misura, cosa hai apprezzato e cosa ti aspetteresti dal nuovo sci?

Grazie tante Drey per l'aiuto
cmq fino ad ora ho avuto come sci degli head 200 e in questi ultimi tre anni dei volk unlimited ac-ti doublegrip lt tutti e due con misure 1,70cm 116-70-103 radius 16,5 io sono alto 1,85 e peso 95kg. Come sciata sono un tipo non da velocita ma da curva piu' o meno larghe adesso vorrei cambiarli e vorrei degli sci molto maneggevoli ma allo stesso tempo che siano comodi da portare fino a fine giornata premettendo che come condizione fisica in stagione da 1 a 10 saro a 6.5/7 per darvi un idea.
Aspetto consigli da tutti grazie ciao

Ciao EL CI e benvenuto su Skiforum. Tra i tre sci che hai citato, quello che conosco sicuramente meglio è il Salomon, ottimo sci, facile quanto basta, ma ben strutturato, soprattutto nella versione 2010/11, in grado sicuramente di darti le soddisfazioni che cerchi. Conosco meno il Progressor 8, ma sinceramente mi sembra un po' sottodimensionato per le tue caratteristiche fisiche (meglio il 9+), mentre non conosco assolutamente lo Stoekli, per cui non so dirti niente su questo attrezzo. Per le misure, 178 per il 24 Hours, 175 minimo (meglio 180) il Fischer 9+.

Se vuoi prendere in considerazione anche qualche altro modello, ti direi di pensare anche a:

Head supershape Magnum (da 177),
Elan waveflex 14 (176), un pochino più impegnativo, però, del Magnum.

Se hai altri dubbi, chiedi pure.

Ciao

Seguo (in parte) la linea di Renn
di quelli citati conosco solo il 24h, uno sci buono che però non mi ha entusiasmato molto, come alternative consiglierei anche io l'Elan WF 14 mooolto bello anche se non facilissimo, il Magnum più giocoso ma meno cattivo del 14 e infine il Progressor 9+ più o meno rigido come il 14 (ma per me il 14 è migliore).

Aggiungerei un sci che si può paragonare al waveflex 14 e al progressor 9+ (almeno io la vedo così) e va molto bene sulle curve ampie l'Head SS speed meno grintoso del 14 ma forse più riposante.

Ciao ragazzi grazie per i consigli mi saranno utili ho preso nota dei due sci nuovi che mi avete consigliato e sto facendo delle ricerche piu' specifiche per farmi un idea migliore perche' questi ultimi due modelli non li ho mai visti grazie tante ragazzi fi faro' sapere ciao:D