Apro il mio secondo post facendo una domanda:
quali differenze ci sono tra i due tipi di sci in oggetto?
Forse è una domanda stupida ma non ho trovato da solo la risposta.
Grazie
Cioao a tutti
Apro il mio secondo post facendo una domanda:
quali differenze ci sono tra i due tipi di sci in oggetto?
Forse è una domanda stupida ma non ho trovato da solo la risposta.
Grazie
Cioao a tutti
Unlimited è la linea Easy Carve, e Supersport la linea Allround della gamma Voelkl.
Detto papale papale: se non hai mai sciato o hai appena iniziato, prendi un Unlimited. Se invece sai già sciare a sci paralleli e in conduzione (o vuoi impararla), un bel Supersport fa per te!
Grande Bonghino!!(e soprattutto benvenuto!)![]()
Hai fatto una grande domanda!
Mi stavo chiedendo la stessa cosa,per caso qualcuno sa dove si può trovare on-line il listino prezzi 2005/2006 della Volkl?
Sto cercando i prezzi degli unlimited ma non riesco a trovarli!(nello specifico mi servirebbe quello dell'ac3)
Grazie e ciao
Drey,ma anche l'unlimited ac4 è per pseudo principianti?
Sul sito volkl è descritto come sci per sciatori già esperti...?![]()
![]()
Grazie e ciao
Su internet non saprei.
In edicola dovresti ancora trovare Sciare - Guida all'acquisto - Speciale Sci mercato 2006.
Lì i Voelkl Unlimited AC3 Motion TT vengono 710 € compresi di attacco.
No. Dopo aver visto il sito della Voelkl devo correggermi in parte (ci sono informazioni in più rispetto al catalogo di sciare).Originariamente scritto da fjodor
La serie Unlimited ha 2 sotto categorie: la AC e la S.
Gli sci della serie S sono sci progettati per l'uso su pista
Gli AC sono pensati per un utilizzo allmountain, cioè anche per un possibile utilizzo fuoripista (in prevalenza cmq sono sci da pista).
L'AC4 (che su Sciare non c'è) ha sciancratura extra-large: 125-82-110![]()
La serie AC ha 4 modelli. Cambiano le sciancrature e la destinazione d'uso. (Naturalmente l'1 è il più facile e 4 è il più difficile)
fjodor, ho notato che sei molto interessato ai Voelkl. Ma mi sembri molto indeciso sul modello da prendere... o mi sbaglio?![]()
Ciao Drey, grazie della risposta.Originariamente scritto da drey
Veramente questa sarebbe la terza settimana bianca (fine febbraio) e a questo punto vorrei comprare un paio di sci.
Scio a piedi uniti anche se sono ancora un pò troppo rigido e sto provando la conduzione per piccoli tratti (per ora vado in derapata).
Ho sempre sciato con sci prestati ma troppo tecnici. Un giorno, ho provato un paio di Volkl (F4?) di un mio amico e mi ci sono trovato benissimo.
Visto che ha trovato gli Unlimited S e i Supersport3 praticamente allo stesso prezzo, volevo sapere su cosa indirizzarmi.
Che ne dici?
Grazie
Inoltre quello che ho trovato al negozio è un Unlimited S e non so a che livello si colloca, visto che sul sito della Volkl ci sono gli S1 e gli S2.
Forse è un modello vecchio.
L'hai visto in un negozio Cisalfa/Intersport, vero???Originariamente scritto da bonghino
![]()
Se è così è uno di quegli sci che la Voelkl ha fatto per le grandi catene commerciali e che ovviamente non sono presenti nel loro catalogo.
Io ho avuto modo di provare solamente i Supersport 3 stelle e ti assicuro che sono degli ottimi sci per imparare ed evolvere!
Ma se non disdegni qualche uscita fuoripista gli Unlimited per via della sciancratura più generosa dovrebbero trovarsi meglio.
Sta a te scegliere...
[/quote]
L'hai visto in un negozio Cisalfa/Intersport, vero???![]()
Se è così è uno di quegli sci che la Voelkl ha fatto per le grandi catene commerciali e che ovviamente non sono presenti nel loro catalogo.
Io ho avuto modo di provare solamente i Supersport 3 stelle e ti assicuro che sono degli ottimi sci per imparare ed evolvere!
Ma se non disdegni qualche uscita fuoripista gli Unlimited per via della sciancratura più generosa dovrebbero trovarsi meglio.
Sta a te scegliere...[/quote]
Si, bravo.
Devo dire che gli Unlimited sono + belli (anche l'occhio vuole la sua parte).
Però sto pensando di prendere i Supersport3; penso siano meglio anche in futuro. Ho visto che i 4stelle però sono Woodcore mentre i 3stelle sono composite core. E' meglio prenderli interamente in legno?
Ciao
Si hai ragione.Il mio problema è che volevo gli unlimited ac2 ma sono praticamente introvabili ovunque!!!Grrr![]()
Allora ho chiesto al mio negoziante e mi ha detto che gli ac3 non sono poi così diversi (appena più rigidi) allora sto cercando di reperire informazioni su questo modello,sperando di trovare almeno quello.
Se non sbaglio però gli unlimited sono più veloci dei corrispondenti supersport.
Non credo sia giusto comparare i supersport e gli AC come velocità (uno è allround e l'altro easy carving), e poi gli AC credo siano + da fuori pista.Originariamente scritto da fjodor
Io per ora ho trovato in giro solo gli unlimited S e i supersport3.
Comunque a febbraio andrò a Parma e a Treviso per lavoro, chissà se c'è qualcuno che può darmi indicazioni su qualche negozio.
forse fjodor intendeva dire che gli unlimited sono progettati per velocità un po' più elevate dei supersport.
Non è questo, per la verità, il metro di paragone... i supersport sono sci pensati espressamente per la pista, gli unlimited per le situazioni più disparate, anche se come struttura e disegno hanno per base (e quindi per utilizzo prevalente) la pista.
Il legno come materiale è migliore del composito ma costa di più e solitamente pesa anche di più. Ma fossi in voi, visto che per ora vi serve uno sci per progredire, non considererei più di tanto questo aspetto... cercherei uno sci "didattico" a un prezzo contenuto! Tanto se il vostro obiettivo è quello di migliorare, una volta che sarete saliti di livello (dipende da tante cose: voglia di imparare, lezioni prese col maestro, adeguato numero di sciate all'anno, adeguato allenamento fisico...) lo sci che oggi vi sta bene, tra 2 o 3 anni vi sarà strettino!!! (leggasi sci troppo morbido e poco stabile alle alte velocità/sul duro).
Per bonghino: gli sci prodotti per la grande produzione hanno tutti una grafica molto accattivante... occhio però che molto spesso possono avere una serigrafia molto simile agli sci di una determinata categoria... ma lo sci strutturalmente è identico a quello di una categoria inferiore!!!!![]()
Visto che scierò sempre su pista, penso di orientarmi sul supersport 3stelle.
Dalle mie parti l'ho trovato a 300euri.
Quasi quasi faccio la "pazzia"....
Si, riguardo al discorso della velocità mi riferivo solo a quello scritto sul catalogo volkl,ma mi rendo conto che sia sbagliato paragonarli perchè appartengono a categorie diverse.Comunque per adesso la velocità è l'ultima cosa che mi interessa,più che altro mi serve uno sci maneggievole che allo stesso tempo mi comsenta di migliorare,e che però possa durare qualche anno.
x adesso tra questi sci ho trovato disponibilità solo di:
supersport 3stelle
unlimited ac2
Io sono alto 1.74 mi consigli uno sci di circa 10cm più corto come si fa di solito oppure posso azzardare a prendere un 1.70.Il mio maestro mi ha detto che potrei comprare subito l' 1.70.Boh!!!![]()
Ultima domanda (o almeno spero)
Tra i due modelli sopracitati come componenti qual'è il migliore?(attacchi,materiali ecc...)
ps:ormai ho letto tanti di quei cataloghi che mi gira la testa,e ci capisco meno di prima!![]()
Segnalibri