Armara ar6!!!??

andri69

New member
Ciao a tutti,
mi hanno proposto questo modello ARMADA che ne dite? io ho un paio di PE K2 che voglio cambiare,
sto cercando uno sci più leggero e morbido, l' Armada ar6 è l'ideale? sto iniziando a fare qualche salto ed ogni tanto provo il pipe.
andri.

Ciao a tutti,
mi hanno proposto questo modello ARMADA che ne dite? io ho un paio di PE K2 che voglio cambiare,
sto cercando uno sci più leggero e morbido, l' Armada ar6 è l'ideale? sto iniziando a fare qualche salto ed ogni tanto provo il pipe.
andri.
io ho il modello 2008/2009 e mi trovo benissimo...secondo me sono grandissimi sci.
rispetto ai PE sono nettamente più morbidi e anche più leggeri, quindi a mio parere sono l' ideale.
ciao:D

Io l'anno scorso ho fatto la tua stessa cosa.. Sono passato da K2 PE agli Armada Tanner Hall (sono identici agli AR6)...
Vai proprio sereno..

Un pò perchè i PE fanno cagare (intesi come sci freestyle, come sci da pista sono fantastici :DDD), un pò perchè gli Armada sono ottimi..

Occhio sui salti le prime volte.. Appena li provi sei abituato a dei tronchi come i PE e rischi di andare lungo.. Io tutt'ora il primo giro di park esagero sempre :DDD

Armada ar6!!!??

Grazie per le risposte, un'ultima domanda anzi 2, mi consigiate i 171 cm o i 174cm? io sono alto circa 176 e sarei più propenso a prendere i 171. e gli attacchi? io su i PE li avevo leggermente arretrati e non in mezzo, cosa mi consigliate?
Ciao e grazie.

mi sembra strano che ci sia la misura 1,74...se non sbaglio c'è l' 1,76 che è perfetta per te
secondo me l' 1,71 è troppo corto, poi dipende dai gusti...
io ho montato gli attacchi a -2,5 e vanno benissimo.
per curiosità:ma di che hanno sono? e a quanto te li vendono? :D

.

mi sembra strano che ci sia la misura 1,74...se non sbaglio c'è l' 1,76 che è perfetta per te
secondo me l' 1,71 è troppo corto, poi dipende dai gusti...
io ho montato gli attacchi a -2,5 e vanno benissimo.
per curiosità:ma di che hanno sono? e a quanto te li vendono? :D

è un negozio a Guanzate, prov. di Co sono modello 2009/10 nuovi con attacchi Salomon (non mi ricordo la sigla) a c.a. 500 euro ma devo ancora contrattare.perchè mi sembra un pò altino come prezzo. che ne dici?

Io l'anno scorso ho fatto la tua stessa cosa.. Sono passato da K2 PE agli Armada Tanner Hall (sono identici agli AR6)...
Vai proprio sereno..

Un pò perchè i PE fanno cagare (intesi come sci freestyle, come sci da pista sono fantastici :DDD), un pò perchè gli Armada sono ottimi..

Occhio sui salti le prime volte.. Appena li provi sei abituato a dei tronchi come i PE e rischi di andare lungo.. Io tutt'ora il primo giro di park esagero sempre :DDD

Grazie per il consiglio, credo che optero per gli Armada, vedo che sei di Limbiate, io lavoro li vicino, a Nova per l'esattezza. In zona c'è un negozio che vende attrezzatura? mi sembra d'aver letto qualche recensione di un negozio.

Grazie per il consiglio, credo che optero per gli Armada, vedo che sei di Limbiate, io lavoro li vicino, a Nova per l'esattezza. In zona c'è un negozio che vende attrezzatura? mi sembra d'aver letto qualche recensione di un negozio.

Mah per quanto riguarda Armada vai proprio sul sicuro.. Ma 500€ compresi di attacchi secondo me è tanto..

Il negozio che dici tu è a Cesano Maderno, ma non so dove.. Si chiama S.W.A.T... Ma in altre discussioni sembrava che l'avessero chiuso.. Boh onestamente non ti so aiutare..

Io vado solo in park e ho gli sci 176 (sono alto 181) e gli attacchi Salomon STH14 (se ti propongono STH12 dovrebbe essere un pò meno resistente del mio) montati perfettamente al centro.. Se vai da uno che non capisce un ostia devi spiegargli centro dello scarpone esattamente al centro dello sci, se vai da uno che capisce, basta che gli dici true center.. Ripeto che io vado solo in park.. Per andare in pista ti devi un pò abituare, per andare in fresca fai una fatica bestia.. Se non stai solo in park allora ti conviene arretrarli qualche cm..

Cmq il mio consiglio è sempre quello di andare in negozi dove c'è qualcuno che ci capisce di freestyle.. Il negozio di Guanzate non lo conosco.. Io sono andato a Brescia da MDL a fare l'acquisto..

Se il commesso di Guanzate ti ha chiesto "cosa devi fare" con gli sci, vuol dire che qualcosa capisce, se no vuol dire che vuole solo fatturare senza darti i mezzi giusti per te, questo quello che penso.. Ciao

è un negozio a Guanzate, prov. di Co sono modello 2009/10 nuovi con attacchi Salomon (non mi ricordo la sigla) a c.a. 500 euro ma devo ancora contrattare.perchè mi sembra un pò altino come prezzo. che ne dici?
500 € è proprio un po' tanto...sono i soldi che avevo speso io per prenderli qando erano appena arrivati in negozio(compreso l' attacco).

Cmq il mio consiglio è sempre quello di andare in negozi dove c'è qualcuno che ci capisce di freestyle.. Il negozio di Guanzate non lo conosco.. Io sono andato a Brescia da MDL a fare l'acquisto..
anche io li ho presi da MDL :D