help sci freeride per fanciulla

elena-aus-tirol

New member
Ciao! sono elena, sto cercando uno scietto per divertirmi in neve fresca, ho gia' letto un po' di cose qua sul sito ma in questa giungla di modelli e marche nn mi sono fatta ancora bene un idea su cosa e' meglio per me.
allora caratteristiche tecniche: sono maestra di sci, ma fino ad ora mi son buttata in fresca (anche oltre i 60 cm di precipitazione) con qualsiasi cosa avessi attaccata ai piedi.
1, 70 di altezza per 53 kg. nn mi interessa salire (per skialp ho gli sci leggeri) se nn per brevi tratti per andare a trovare qualche canalino o pendio intonso. nn vado in park. mi serve qualcosa per polvere e fuoripista anche con nevi nn da sogno (smosso e cartonaccio) dato che ci devo fare anche gli esami.
pensavo di orientarmi su qualcosa 95 -100 mm al centro, e li' sorge la domanda sulla lunghezza...170 cm o 175cm? penso ovviamente dipenda dal modello. scio fuoripista in campo libero (nn a velocita’ smodata!) e boschetti, se capita qualche canale...
ho un paio di diamir freeride plus da riutilizzare come attacchi.
mi hanno parlato bene dei mantra, letto cose interessanti sui line pe 100...mi sembravano interessanti anche i black diamond kilowatt se nn sbaglio.
ahhh se tra i consigli ci mettete anche dei modelli dell'anno passato, che cosi' magari li trovo di fine serie o seconda mano...sarebbe super!
grazie mille!!!!

Benvenuta cara maestra,ti rispondo subito per il tuo livello va benissimo un 172.
Per la marca siccome vuoi rimanere sui 90-100mm al centro,ti consiglio i line e i loro modelli da donna celebrity 100 o i prophet 90,i celebrity 90 ha misure un pò cortine
Ecco il link http://lineskis.com/skis
Divertiti

Mia moglie ha passato diversi sci da fresca ed ha una buona tecnica ....

Ora si trova benissimo con i Line Pandora ... 115 in centro e leggero rocker... non spaventarti per la larghezza: grazie alla buona sciancratura vanno benissimo anche in pista e li giri con il pensiero , inoltre il leggero rocker porta la punta ad emergere sempre ... lei li usa ormai come sci unico per fuoripista ed anche pista .. o meglio li usava e li userà visto che quest'anno non scierà causa secondo bambino in arrivo :D

per te andrebbe bene la misura 172 cm ...

anche volkl ha sci da freerider x fanciulle

P.S.: auguri irebec! Non so se è il primo, ma se così fosse mi sa che vedrai diminuire le tue uscite.....

Cio Elena , butto li i mie due centesimi…..

Considera anche i Roxy Mumbo Jumbo, li ho visti su di una ragazza durante una giornata epica di powder e volavo sulla neve fresca…..

Considera che con il Rocker sciano corti perciò puoi stare qualche centimetro più lunghi….

Per la reperibilità non saprei…..ti deve piacere il rosa però, altrimenti sei fregata…

Peace

P.S. Auguri a Irebec

A dimenticavo il Mumbo Jumbo è uguale al VooDoo Pro BC110 (in pratica sarebbe la versione femminile del S7)....La Rossignol e la Roxy condividono molti modelli.
.

Bye

Ultima modifica:
.... mi serve qualcosa per polvere e fuoripista anche con nevi nn da sogno (smosso e cartonaccio) dato che ci devo fare anche gli esami.
....
Ciao e benvenuta sul forum.
Non posso darti consigli in merito agli sci perchè conosco a malapena quelli da maschietto..:D ma una curiosità me la togli? A che esami ti riferisci?

... o meglio li usava e li userà visto che quest'anno non scierà causa secondo bambino in arrivo :D
....
OT
Auguri Irebec! E complimenti per il coraggio :clap: (non sono ironico eh!) e le tempistiche da vero freerider ;), a me l'idea di avere un secondo bimbo a 10 mesi dal primo spaventa un pò, son già :KKO: così ancorchè la piccola sia bravissima...
/OT