acquisto head supershape magnum

malipilo

New member
Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio agli esperti si skiforum.

Ho trovato un paio di head super shape magnum stagione 2009/2010 ad un prezzo eccezionale nuovi!!!!
la mia domanda è sulla misura: 177 cm.
io sono alto 183 cm e peso circa 75/77 kg e come livello direi un oro base.

l'unica mia perplessita' è che potrebbero essere un pelino troppo lunghi

premetto che li ho provati , nella misura di 170 cm, e mi sono piaciuti tantissimo.
Forse cvon i 177 posso avere un po' di stabilita' in + sul veloce.

Consigliatemi !!!!! l'acquisto è imminente!!!!

In misura 177 il magnum si comporta come un ottimo race carve. I cm in più rispetto al 170 possono togliergli un pelo di maneggevolezza nello stretto, ma sicuramente ti fanno guadagnare in tenuta sul duro ed a velocità elevata.
Se come dici il prezzo è conveniente, prendilo di sicuro.

Ciao

Renn per la tipologia di sci sarebbe una scelta corretta in base alla mia statura e corporatura???

questo devi saperlo tu, in base a quello che cerchi nello sci... anche un SL può essere corretto per la tua corporatura, ma solo se è quello che cerchi (n.d.r. curve strette)... il magnum è un ottimo sci, divertente in 170 (per una persona ad esempio di 180) e, come diceva renn, diventa leggermente più impegnativo in 177... ma cmq uno sci tuttofare...

Ciao a tutti,

Ho trovato un paio di head super shape magnum stagione 2009/2010 ad un prezzo eccezionale nuovi!!!!

premetto che li ho provati , nella misura di 170 cm, e mi sono piaciuti tantissimo.

posso essere indiscreto e sapere a che prezzo l'hai trovato?:D:D:D

.

questo devi saperlo tu, in base a quello che cerchi nello sci... anche un SL può essere corretto per la tua corporatura, ma solo se è quello che cerchi (n.d.r. curve strette)... il magnum è un ottimo sci, divertente in 170 (per una persona ad esempio di 180) e, come diceva renn, diventa leggermente più impegnativo in 177... ma cmq uno sci tuttofare...

Non più impegnativo, semplicemente diverso per carattere dal 170. Il 170 è un allround che fa della polivalenza la sua dote migliore, il 177 perde un pelo in maneggevolezza (e ci mancherebbe), ma guadagna in "sostegno".
Quindi per rispondere a Malipilo, per le tue caratteristiche fisiche il 177 va benissimo, non farti spaventare da qualche cm in più. Sappi però che non è esattamente lo sci che hai provato, ma è un pochino diverso proprio come carattere, un pochino meno "fun" e un pochino più "race".

PS: stiamo parlando della versione delle scorse stagioni, come penso, o del nuovo modello con Kers?

Non più impegnativo, semplicemente diverso per carattere dal 170. Il 170 è un allround che fa della polivalenza la sua dote migliore, il 177 perde un pelo in maneggevolezza (e ci mancherebbe), ma guadagna in "sostegno".
Quindi per rispondere a Malipilo, per le tue caratteristiche fisiche il 177 va benissimo, non farti spaventare da qualche cm in più. Sappi però che non è esattamente lo sci che hai provato, ma è un pochino diverso proprio come carattere, un pochino meno "fun" e un pochino più "race".

PS: stiamo parlando della versione delle scorse stagioni, come penso, o del nuovo modello con Kers?

hai spiegato benissimo quello che volevo intendere io... con le parole giuste... grazie renn

Ciao a tutti,

Sei alto 183, non sono affatto troppo lunghi, tranquillo :D

ciao ragazzi,

grazie a tutti per i vostri commenti.

grazie renn , sulla misura 177 era quello che volevo sentire.

io voglio proprio uno sci che mi dia una sensazione di maggiore stanìbilità a velocità + sostenuta.

con i miei dobermann spitfire bianchi da 170 , che sono il massimo per la maneggevoleggia e versatilità, sul veloce mi sbattono un po' troppo le punte.

il magnum l'ho trovato a 380 con attacchi da 14 din è il modello dello scorso (senza kers).

Anzi approfitto per chiedere:Cosa è e cosa fa questo kers???