attrezzatura salomon consigli....

fonzy

New member
innanitutto un grande saluto a tutti voi del forum !!in secondis ringrazio già chi mi sapra rispondere e consigliare .....
è gia da tempo che leggo le vostre prove e topic vari , quidi quest' anno vorrei cambiare sci e scarponi , direi che il mio livello sia un argento avanzato e la mia attrezzatura attuale è composta da sci salomon street racer7 e scarponi salomon impact 9 con un flex100
i motivi del cambio di scarponi sta nel dolore alla pianta del piede destro a fine giornata che è allucinante e dopo aver letto un pò in giro e quindi misuratomi il piede ho capito di avere la pianta del piede piu larga della misura 43 standard ovvero un last 98 (se non sbaglio, e se sbaglio picchiatemi pure)... quindi ho notato che salomon ha costuito scarponi che si adattano alla forma del piede, la celeberrima tecnologia custom shel.... visto che ho come obbiettivo di diventare un livello oro decente vorrei investire in un bello scarpone tecnico tipo il salomon x310cs o addirittura il x3rc cs quindi vi chiedo se qualcuno li ha ,come si trova? vanno bene?
premetto che mi piace avere lo scarpone molto avvolgente e mi da molto fastidio il gambale che si muove quindi vorrei un gambale bello rigido in poche parole mi picciono belli avvolgenti e incacchiati:pERF
per quanto riguarda lo sci prediligo le curve strette ma con questi sci (gli streetracer 7) le andature un pò più sostenute non le reggono proprio, flettono molto le punte causa la loro larghezza e flessibilita dello sci qundi avevo considerato i salomon 3v powerline con attacco z12 come sostituti perchè ho letto che sono più rigidi. voi che ne dite del pacchetto generale ????:shock:
scusate per il lungo poeme....
aspetto vostri consigli !!!!!

ma compri solo salomon?...io ti consiglio di non guardare alla marca....soprattutto per lo scarpone...lo scarpone lo devi provare con una benda e sceglierlo senza guardarlo ma solo sentendo le sensazioni che ti da il tuo piede...per lo sci il discorso è diverso...quando inquadri la categoria che ti interessa più o meno sono tutti uguali..più o meno ho detto...

ACCETTA IL MIO CONSIGLIO:

LO SCARPONE LO SCEGLIE IL TUO PIEDE E NON TU......

quindi non fissarti su una sola marca....e su un solo modello!!!

se hai male al piede magari è solo perchè hai preso il modello sbagliato di scarponi o che magari dovevi fare il boot-fitting!!!
nel forum ci sono diversi post dove potrai avere tutte le istruzioni guida per l'acquisto del tuo scarpone seguile e non te ne pentirai!!!
personalmente ho una pianta del piede molto larga però con i nordica doberman 130 mi ci trovo benissimo e non ho dovuto fare nemmeno il boot-fitting...

oltre che quotare quello che hanno detto gli altri (tranne l'ultimo con la pianta larga e i dobermann 130 senza BF... o sei un fachiro o hai molta fortuna!!!)... ti consiglierei di affidarti ad un buon negoziante che ti segua e ti possa eventualmente "sistemare" i punti critici... guarda la lista dei bootfiffer di drey...
io ho provato i nuovi salomon ed effettivamente hanno questa particolarità sulla parte anteriore/laterale dello scarpone... il problema è che per me avevano il collo troppo basso...
ciao
e buona prova...

oltre che quotare quello che hanno detto gli altri (tranne l'ultimo con la pianta larga e i dobermann 130 senza BF... o sei un fachiro o hai molta fortuna...

è proprio questo che intendevo, a forza di provare scarponi sono riuscito a trovare il mio!!!!!!! :D
uso solo un plantare fatto su misura...niente di più!!!!!

.

non è una questione di marca.... anche perchè prima di queste attrezzature avevo provato scarponi diversi tecnica , rossignol, nordica,e lange però avevo gia dopo 5 minuti dolore al collo del piede e in pianta quindi sono arrivato a prendere i salomon solo dopo averne provati già un pò di scarponi ecco ...
erano quelli che mi sembravano i migliori per il mio piede tutto qui....i infatti il problema della pianta destra del piede arriva dopo 5/6 ore di sci continuato non è che arriva subito ....però volevo risolverlo ...per riuscire a divertirmi fino a fine giornata ecco...
per quanto riguarda gli sci ivece la accoppiata sci/scarponi stessa marca stesse filosofie mi sembrava intelligente comunque grazie per i consigli e proverò a sentire tuttosport a mortara mi hanno detto che è molto competente.... :D chissa magari con qualche modifica al mio scarpone magari riesco a cavarmela

:D ragazzi sono felicissimo oggi ho passato l intera mattinata da tutto sport a mortara
purtroppo ho scoperto che gli scarponi che avevo non erano della misura corretta e che il problema alla pianta è dato proprio dalla mia pianta larga in parole povere dopo avermi misurato i piedi mi dice:
per forza hai male ai piedi .... hai un 42 con la pianta del piede di un 45 .....:shock:
quindi mi son dedicato all acquisto di un paio di scarponi nuovi e quasta volta ci siamo !!!!
mi ha fatto provare degli atomic ma niente da fare subito male i piedi
poi ho provato i nuovi Lange rs 130 versione wide con un last piu grande ...
pluf avevo due guanti nei piedi, fantastici, sono stato nel negozzio circa un ora e mezza con su gli scarponi per sicurezza poi mi ha fatto togliere tutto e mi a cantrollato lo stato dei piedi
per verificare le zone di maggior contatto un paio di modifiche nella zona del collo del piede e nella zona del tendine d achille dove avevo un leggero fastidio ....
poi son stato ancora un oretta con indosso gli scarponi e niente dolori ai piedi o fastidi ora devo solo aspettare la neve e provare se il bootfit sia da perfezzionare.
comunque ho trovato grande professionalità e tanto tempo dedicato al cliente sono veramente soddisfatto !!!! :D
ora attendo la neve con ansia.....:twisted:

Complimenti! E' l'ennesima prova che, quando ci si rivolge a persone competenti, si esce sempre soddisfatti e sicuri del proprio acquisto!!!

immagino sia tardi per rispondere, visto che ho letto che hai gia' comprato dei lange, ti rispondo cmq nel caso possa essere utile a qualcun'altro. Sono un felicissimo possessore dei salomon x3 rc cs. FANTASTICI. Ho lo stesso tuo problema, per anni ho avuto noie notevoli per la pianta del piede. A fine giornata, ma anche a volte quando sciavo, soffrivo come un cane. L'anno scorso li ho comprati , ma non ho fato modellare la "conchiglia". Provati e niente a fine giornata stesso problema (la larghezza della ianta era 1 mm piu' larga ma non bastava evidentemente). 2 giorni dopo li ho fatti "allargare" e gia' visivamente si notava che nel punto in cui soffrivo di piu' la zona nera si era leggermente allargata. Provati su pista poco giorni dopo: eccezionali, un guanto sui piedi. La gamba è ferma e posso permettermi di spingere alla grande sugli stinchi senza sentire fastidi e dolori. Poi la fascia in alto per chiudere gli scarponi è una figata, funziona benissimo. Costosi, ma l'acquisto migliore degli ultimi 3 anni!