Selva di Val Gardena con famiglia

pepo

New member
Anche quest'anno sto prenotando per la settimana bianca dal 08 al 15 Gennaio.
Avrei scelto il Residence Antares di Selva perchè avendo una bimba di dieci anni che scia ma anche un bimbo di un anno, e quindi moglie che non scierà, ho scelto la soluzione dell'appartamento.
In questo Residence Antares ho visto che è possibile usufruire della piscina e centro benessere dell'omonimo Hotel a cui è collegato e questo non mi sembra male.
Arrivo alle domande per i più esperti del paese Selva:
- per la moglie che non scia durante il giorno il paese offre almeno un pò di passeggiata?
- qualcuno conosce meglio la posizione di questo Residence oltre a quello che ho letto sul sito?

Come al solito vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

Oh lucchese , anch'io vado dal 8 al 15 gen ... e sto valutando selva ... hotel x me e signora e appartamento x 4 x un mio amico : mica sai i prezzi ( o devo mandare la richiesta a loro ) ?

P.S. Se ci si beccasse anche le nostre mogli non sciano , le spediamo a fare shopping , e noi gasse .. :D

Oh lucchese , anch'io vado dal 8 al 15 gen ... e sto valutando selva ... hotel x me e signora e appartamento x 4 x un mio amico : mica sai i prezzi ( o devo mandare la richiesta a loro ) ?

P.S. Se ci si beccasse anche le nostre mogli non sciano , le spediamo a fare shopping , e noi gasse .. :D

Bravo bella idea...

Per i prezzi io ho guardato sul sito www.valgardena.it e mi sono fatto mandare anche il catalogo a casa.
Un consiglio, sbrigatevi perchè sembrerà strano ma alcuni sono già pieni, almeno per il target che ho guardato io cioè tre stelle con almeno il centro benessere.

Tienimi aggiornato, maremma m.....:D

Mi pare che sia pieno , domani sera riprovo.
La data mia sicura è quella , si tratta solo di vedere dove andare .. vabbè c'è pure il mio amico ma se gli trovo la buca buona non ci son problemi , si trovera' qualcosa a selva !
Eh , 4 stelle , mica so' Berlusconi , 3 scrause vanno benone , a me basta dormire , mangiare e sciare , non ho tante pretese.
Stay tuned !:D

.

- per la moglie che non scia durante il giorno il paese offre almeno un pò di passeggiata?
Ciao Pepo, anch'io sarò a Selva a Gennaio ma a partire dal 29. Ci vado ormai dall'82 è un po' come la mia seconda casa. Di passeggiate a Selva ce ne sono, anche se in misura inferiore rispetto ad altri posti. Con un un bimbetto piccolo sicuramente c'è la Vallunga, così come il percorso pedonale che arriva fino ad Ortisei. Però Selva è un posto tagliato più per gli sciatori che per le mamme con passeggino, anche perché non esiste area pedonale in paese (e questo è un grosso limite) salvo una strada molto ripida che però non ha nulla da offrire in termini di negozi o amenità varie. C'è di bello che però con i mezzi pubblici è servita benissimo e in meno di un'ora si può arrivare a Bressanone o a Bolzano, dove ci sono tante cose da fare e da vedere. Così come Ortisei e l'Alpe di Siusi sono a due passi e lì davvero c'è da girare.

- qualcuno conosce meglio la posizione di questo Residence oltre a quello che ho letto sul sito?
La posizione è centralissima, infatti è sulla strada principale (quella che sale ai passi), molto trafficata purtroppo. La partenza del Ciampinoi è praticamente di fronte, dall'altra parte della strada, 150 metri poco più a monte. Ora non so se tua figlia farà o meno la scuola sci, ma quella posizione, sebbene ottima per gli sciatori esperti è un po' scomoda per raggiungere i campi scuola. Infatti per poter raggiungere i campi è necessario camminare un po' di più (non molto a dire la verità altri 300m), prendere il soprapasso per la seggiovia Costabella e scendere lato Dantercepies (fra tutto vanno via almeno 20-30 minuti). In compenso dai campi scuola al Residence il rientro è sci ai piedi in 5 min salvo gli ultimi 200m.

In generale, a dir la verità ho sempre preferito alloggi nella parte di Selva verso i campi scuola: più soleggiata, più tranquilla e più comoda per le famiglie con i bambini che sciano.

In ogni caso hai scelto quanto di più centrale potessi trovare a Selva, quindi non avrai problemi!

Ciao!

Ciao,
non ci sono mai stato in Val Gardena ci andrò quest'anno a farmi qualche sciata partendo da Corvara.
Ti allego la cartina con la posizione del residence (cerchio bianco e rosso con casetta).

immagine.png

Anche quest'anno sto prenotando per la settimana bianca dal 08 al 15 Gennaio.
Avrei scelto il Residence Antares di Selva perchè avendo una bimba di dieci anni che scia ma anche un bimbo di un anno, e quindi moglie che non scierà, ho scelto la soluzione dell'appartamento.
In questo Residence Antares ho visto che è possibile usufruire della piscina e centro benessere dell'omonimo Hotel a cui è collegato e questo non mi sembra male.
Arrivo alle domande per i più esperti del paese Selva:

Come al solito vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

Allora, l'Antares è a 150-200 metri a piedi dalla cabinovia del Ciampinoi (si raggiunge salendo lungo la statale dove si affaccia anche l'Antares strada Meisules se non ricordo male).

A marzo 2010 degli amici che erano con noi hanno soggiornato in hotel (con due bambini 7-8 anni) e si sono trovati - a sentire loro - molto bene. Per il residence non so cosa dirti.

Se hai necessità dei campi-scuola per tuo figlia (che si trovano a monte - sotto la cabinovia del Dantecepies), la posizione è un po' scomoda dato che a piedi è quasi improponibile, altrimenti mi sembra ci sia lo skibus.

Per le passeggiate di tua moglie Selva non è proprio il top. C'è una mini-zona pedonale e poco più. Da questo punto di vista decisamente meglio Ortisei.

Se volessi avvicinarti alla zona campi-scuola prova a cercare alloggi in zona strada Dantercepies e strada Puez (ci sono sia garni che residences).

Ciao.

Bravo bella idea...
Un consiglio, sbrigatevi perchè sembrerà strano ma alcuni sono già pieni, almeno per il target che ho guardato io cioè tre stelle con almeno il centro benessere.

No, non è strano a Selva, noi prenotiamo da un anno all'altro e quest'anno che abbiamo avuto bisogno di un appartamento in più lo abbiamo chiesto ad Aprile 2010 per Gennaio 2011, ma la conferma la abbiamo avuta "soltanto" a Giugno quando i clienti abituali non hanno riconfermato!!!

Sembra assurdo ma è vero...

Buona idea ... mi sa che ci andremo anche io e famiglia ... :lol:

Ricordati di farmi sapere per l'anticipo. ;)

Oilà con te scii tutto l'anno non parlo... :evil: :D
Non mi hanno ancora chiesto nulla, di solito entro la metà di ottobre chiedono la caparra. Appena mi scrivono te lo dico.
Sai che si aggrega anche mia sorella con la bimbina piccola?
Dormirà nel garnì a fianco, porterà la bimba al nido e scierà con noi. Ieri facevo i conti, la tavolata sarà da 16!!! Staremo bene ne sono sicura...

Oilà con te scii tutto l'anno non parlo... :evil: :D
Non mi hanno ancora chiesto nulla, di solito entro la metà di ottobre chiedono la caparra. Appena mi scrivono te lo dico.
Sai che si aggrega anche mia sorella con la bimbina piccola?
Dormirà nel garnì a fianco, porterà la bimba al nido e scierà con noi. Ieri facevo i conti, la tavolata sarà da 16!!! Staremo bene ne sono sicura...

Mi sa che devi aver visto qualche report di Saas Fee ... :lol: ... dovrò pur recuperare tutti gli anni persi, no? :D

Comunque non vedo l'ora.
Anche io avevo intenzione di dire a mia sorella (sciatrice) se si vuole aggregare: mi sa che dovremo affittare una salone da qualche parte. I romani poi che hanno deciso?

Mi sa che devi aver visto qualche report di Saas Fee ... :lol: ... dovrò pur recuperare tutti gli anni persi, no? :D

Comunque non vedo l'ora.
Anche io avevo intenzione di dire a mia sorella (sciatrice) se si vuole aggregare: mi sa che dovremo affittare una salone da qualche parte. I romani poi che hanno deciso?

E vai anche tua sorella!
In realtà ieri con Fabrizio si diceva di chiedere al padrone del Residence il permesso di cenare nella sala al piano terra, tanto fra un po' il residence è tutto per noi...
I romani... Abbiamo trascorso le vacanze a Lampedusa con Stefano e famiglia, loro sono tentati di venire, ma il problema è che le mogli non hanno le ferie.
Se riuscissero a venire anche loro facciamo il botto, in senso buono. Ma credo che lo sapremo last minute.
Ti scrivo in privato ma intanto tieniti libero per il week end del 4 dicembre...