youngleader
New member
eccolo di nuovo a sentire il vostro parere: devo rinnovare gli scarponi da sci perchè i vecchi sono ormai consumati e un pò distrutti e poi non mi son trovato bene, quindi affronto la scelta del prossimo scarpone con molti dubbi. Scio molto bene, ho volgia di divertirmi in pista e fare puntate in neve fresca, ma non amo le velocità da superg, non faccio niente di estremo niente e fuori (cerco precisione del controllo e comfort) Ho avuto un atomic b tech 90 (e quindi flex 90 se non sbaglio), che dopo tre anni ha consumato la scarpetta sul malleolo e lateralmente al piede, si è cioè assotigliata e la pressione dello scafo mi faceva male, a volte molto, in quelle zone. io calzo il 42, 42mezzo per scarpe ginnastica, mi hanno sempre detto che ho la pianta larga quindi presi gli atomic num26.5-27. l'anno scorso ho notato che lo scarpone stretto al max mi lasciava alzare il tallone, quini provai a risolvere con una soletta (e non è che migliorò poi cosi tanto), ma ora devo cambiarlo. Da voi vorrei sapere che marche mi consigliate di provare e che misure, considerando la pianta larga e che misurando il piede col metodo del foglio risulta lungo 267mm, largheza max pianta 105mm e minima 90mm. Se volete sparare anche un modello specifico e consigliare un flex, fatelo che vi ascolto volentieri
Ultima modifica: