Consiglio su che sci acquistare

DonTano

New member
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, avrei bisogno di qualche consiglio su un paio di sci.
Premetto che sci abbastanza bene mi collocherei fra un argento base e un avanzato sono alto 190 cm e peso 77 kg. Purtroppo però di sci proprio mi intendo poco, ne sto cercando un paio principalmente da pista, ma che mi permettano di iniziare ad approcciare anche qualche fuoripista. Cerco sci abbastanza comodi che non richiedano eccessivo sforzo fisico e che mi permettano di migliorare il mio livello di sciata. Volevo stare possibilmente intorno a un budget di 300 euro.
Che mi dite degli sci allmountain? Non ne ho mai provati...si comportano bene su pista o meglio stare su modelli più classici? Grazie a tutti

Ultima modifica:
Ah dimenticavo, come scarponi ho dei Dolomite ultra drive 10, quindi forse è meglio che scelga gli sci in base ai miei scarponi:D

Ah dimenticavo, come scarponi ho dei Dolomite ultra drive 10, quindi forse è meglio che scelga gli sci in base ai miei scarponi:D

questa è la prima volta che la sento... solitamente si sceglie uno sci in base alla propria tecnica e al tipo di sciata che si predilige... non sono delle ciofeche con flex 40, se ti sono giusti non avrai problemi con sci commerciali...

Che mi dite degli sci allmountain? Non ne ho mai provati...si comportano bene su pista o meglio stare su modelli più classici? Grazie a tutti

Gli all-mountain per definizione vanno abbastanza bene ovunque...

certo il tuo budget non è elevatissimo e magari non trovi tanto per sci di questa stagione, ma penso che un buono sci dell'anno scorso lo si riesca a trovare!

Ti dico però gia subito che uno sci all-mountain non è sempre il massimo per migliorare la tecnica, in quanto il centro ampio non favorisce moltro l'apprendimento... e per arrivare a una sciata condotta e non in derapata bisogna raggiungere angolazioni maggiori che difficilmente uno sciatore in evoluzione riesce ad avere....

Detto questo per consigliarti al meglio su una tipologia di sci è meglio se ci dai qualche indicazione in piu sul tuo tipo di sciata...poi saremo piu che felici di aiutarti!

.

con 300 euro la scelta si restringe....un buono sci ti costa almeno 450 euro nuovo...con 300 euro ti consiglio di vedere se trovi qualcosa di usato(ma al massimo della stagione passata)...oppure su qualche sito ci sono ancora delle rimanenze della passata stagione...

questa è la prima volta che la sento... solitamente si sceglie uno sci in base alla propria tecnica e al tipo di sciata che si predilige... non sono delle ciofeche con flex 40, se ti sono giusti non avrai problemi con sci commerciali...

Certamente, infatti se leggevi tutto e non solo l'ultimo messaggio, ti descrivevo tutto, il modello degli scarponi era solo un'informazione in più che ritenevo giusto dare...

Sì in effetti 300 è un budget piuttosto basso, al limite ho a casa dei vecchi sci da vendere (Atomic Race taggati Bode Miller) me mi sa ce valgano molto poco...
Cmq posso dirvi in più che mi piacciono molto le curve ampie prese in piena velocità , adoro la neve battuta delle prime ore del mattino però mi piacerebbe cominciare ad approcciare qualche piccolo fuoripista per stre più a contatto con la natura.

Gli atomic rossi "bode miller", se non sbaglio, erano i gs9, con la serigrafia diversa..

Avranno 5 o 6 anni non valgono praticamente niente, però fossi in te non escluderei l'idea di usarli, se non sono messi male :D

Piuttosto che comprare uno sci di fascia + bassa oppure un altro usato..

Non ti ci trovi bene??

Sì esattamente sono proprio i gs9 rossi. Non è che non mi ci trovo bene, li ho usati per più di 2 stagioni, il problema è che sono sci piuttosto impegnativi, pesanti e sicuramente non adatti per fare un pò lo stupido a bordo pista. Probabilmente non li venderò, però avevo voglia di cambiare proprio genere e di passare a uno sci più divertente e polivalente. Non mi interessa che sia un modello di questa stagione, mi va bene anche di quella passata...

Ragazzi guardandomi in giro ho addocchiato i nuovi Rossignol Alias Carbon e gli Zenith Z72 per i quali forse potrei raggiungere il budget necessario...qualcuno ha avuto occasione di provarli, in particolar modo gli Alias...cosa potete dirmi?