CAMPITELLO DI FASSA - FUNIVIA si FUNIVIA no

TIGRE

Member
Chi conosce campitello di Fassa ?

Ovvero mi hanno offerto di fare una settimana a Campitello , ma ho visto che per salire c'è una funivia da 100 posti ;

Sinceramente se posso la mattina preferisco ovovie , seggiovie , cabinovie ;

Stare con 100 persone dopo colazione non è il massimo per me :-?; Sarà che ho il ricordo della funivia di Cortina d'Ampezzo che portava su a 3000 mt e quando c'era brutto tempo ................;

Chi conosce l'impianto e mi sa dire se è la classica funivia "a perdita d'occhio " o bassa tipo sopra alberi ????????

Potendo scegliere sai com'è

grazie

E' una funivia.
Non di certo come quelle che hanno sbalzi da paura ma nemmeno radente agli alberi.
In alcuni tratti hai un panorama fantastico.
Potresti ovviare facendo colazione quando sei a monte oppure facendo un breve trasferimento verso Canazei.
Poi dipende da dove vuoi sciare perchè quella che indichi è una porta per il Sellaronda.
Scendendo di qualche km hai Pozza dove c'è la cabinovia del Buffaure che è collegato al Ciampac (raggiungibile in auto arrivando ad Alba).

Quello che intendo dire è che Campitello è Val di Fassa, non solo Sella Ronda.

Ciao

Ciao

cosa intendi dire dopo colazione ....per via dell'alito :D...di solito sn i tedeschi che fanno una colaz pesantina ...a base d'aglio
x funi il salto c'è mettiti in mezzo la funi è grande e poi lo senti in discesa nn in salita

Chi conosce campitello di Fassa ?

Ovvero mi hanno offerto di fare una settimana a Campitello , ma ho visto che per salire c'è una funivia da 100 posti ;

Sinceramente se posso la mattina preferisco ovovie , seggiovie , cabinovie ;

Stare con 100 persone dopo colazione non è il massimo per me :-?; Sarà che ho il ricordo della funivia di Cortina d'Ampezzo che portava su a 3000 mt e quando c'era brutto tempo ................;

Chi conosce l'impianto e mi sa dire se è la classica funivia "a perdita d'occhio " o bassa tipo sopra alberi ????????

Potendo scegliere sai com'è

grazie

Io salgo alle 8 e mezza (periodo di capodanno) e non ho mai trovato file, il problema in alta stagione è se vai più tardi ma soprattutto il ritorno a campitello (sempre fatto coda), evitabile scendendo a canazei via lupo bianco e tornando in bus.
Alternativa può essere prendere lo skibuss al mattino per canazei (5 minuti) solo che il rischio colazioni esiste anche in ovovia, essendo l'ambiente piccolo ti basta un "infiltrato"!