quest'anno vorremmo andare sull'alpe di siusi io e mio figlio sci alpino, mio marito sci di fondo, ma siamo indecisi:meglio saltria o campaccio? oppure c'è qualche altra zona dolomitica che coniuga sci di fondo e alpino?
acc... allora avevo capito bene dai vari siti....saltria più bello ma più scomodo
quanto dista da compatsch? per forza in macchina? il mio problema sarebbe il ritrovo per le scuole di sci sia alpino che fondo che presumo siano a compatsch
cmq vi ringrazio entrambi
Certamente il Compatsch essendo al centro dell' alpe di Siusi sicuramente permette di avere più itinerari rimanenedo all'alpe, ma io preferirei, Saltria essenzialmente per due ragioni: la zona mi piace di più paesaggisticamente e perchè le piste da discesa in zona Saltrià sono tra le più belle dell' alpe a mio avviso
Tra l'altro per immettersi nel sellaronda non serve scendere a Ortisei e prendere lo skibus come scritto.
E' possibile anche prendere un skibus proprio da Saltrà che in 15 minuti porta al monte Pana dove oltre ad altri anelli di fondo interessanti ci sono un paio di piste divertenti (una rossa ed una nera più una panoramica sotto il sassolungo da brivido) e tramite un paio di seggiovia si arriva in zona PIZ Sella, quindi proprio in mezzo al Sellaronda.
.
adesso valuteremo i preventivi ....compatsch molto più caro devo vedere budget
lo sapete se le scuole si radunano solo al compatsch?
adesso valuteremo i preventivi ....compatsch molto più caro devo vedere budget
lo sapete se le scuole si radunano solo al compatsch?