Acquisto sci e scarponi, a Livigno conviene davvero?

TERENCE

Member
Ciao ragazzi avevo intenzione come già anticipato di acquistare uno sci per me di gamma medio alta e qualcosa di normale x moglie e bambina.
Siccome la settiana di Capodanno siamo a Livigno e credo sarà la nostra prima sciata della stagione..... compro tutto li???? consigli??? a parità di modelli c'è molta convenienza???
grazie e buona sciata a tutti.....

Ciao, io ci sono stato più volte e, dando un'occhiata ai prezzi degli sci, non penso proprio si risparmi molto, anzi.. Invece, per gli scarponi, c'è zimmermann di cui molti parlano benissimo... Altro non so dirti.. Aspetta qualcuno che lo conosca meglio..

Esatto ho avuto anche io quella sensazione li.... xrò sono sincero non ho mai preso riferimento di un preciso prodotto e confrontato sul posto.... ho sempre dato uno sguardo a cosa offrivano ma senza parametri di confronto..... questo per quanto riguarda sci e scarponi.

Ciao ragazzi avevo intenzione come già anticipato di acquistare uno sci per me di gamma medio alta e qualcosa di normale x moglie e bambina.
Siccome la settiana di Capodanno siamo a Livigno e credo sarà la nostra prima sciata della stagione..... compro tutto li???? consigli??? a parità di modelli c'è molta convenienza???

Non fare una scemenza!!!!!!!!!!!!!
A livigno i negozi di sci sono per i turisti e per questo motivo tengono roba de mierda e a prezzi alti come se fossero top di gamma,ti potrebbero rifilare sci di 2-3-4 passate stagioni e farteli risultare come nuovi!
Purtroppo fa schifo,ma vivono su queste cose!!!!
Gli unici negozi che si salvano sono:zinerman,molto fornito con sci e scarponi anche di livelli comitato,quelli che si chiamano fis,il problema è a mio modo di vedere il costo,forse un pò eccessivo.
Se vuoi vedere i modelli che tengono ti dò il link anche se non è aggiornato ed un pò vecchiotto
http://www.zinermann.it/

Il secondo molto fornito e molto professionale è:Mottini sport,anche questo fornitissimo,però anche questo un pò caruccio!
Non è quello che si trova sotto la cabinovia del mottolino,ma quello che si trova nelle vicinanze della chiesa in via ostaria 105,un pò fuori dal centro,vicino al Lapponia!
Se fate fondo invece il Lapponia è il migliore

Questi due si salvano mentre gli altri per quanto riguardano gli sci fregano le persone

Altrimenti se vuoi provare gli sci vai al mottini sport lab sotto la cabinovia del mottolino,chiedi di fare uno ski test,paghi 25 euro per l'intera giornata e provi tutti gli sci disponibili che hanno in cima all'arrivo della cabinovia,c'è sempre un vecchietto mio amico sempre disponibile che ti sistema alla perfezione e ti chiede sempre le sensazioni che provi su quel tipo di sci alla fine di ogni prova;puoi fare anche una sola discesa con uno sci e poi andare subito a provarne un altro!
Tiene Atomic,Rossignol,Salomon,Volkl,Nordica e materiali che vanno dal medio gamma al top gamma da negozio racecarve

Ultima modifica:

non credo proprio!!!!

dato che devi prendere attrezzatura per 3 persone evita la catene di negozi varie, vai in negozi gestiti da privati, fagli capire che intendi comprare roba per tre (così si imbarzottiscono per bene), vedrai che pur di vendere ti verranno incontro per bene con il prezzo (e risparmierai di sicuro più di livigno, dove secondo me, se non compri tu lo farà quello che entrerà in negozio dopo di te, facendo comunque guadagnare la giornata)
questo è il mio pensiero

.

Ho visto anche io a Livigno a Marzo 2009 per un paio di sci e uno snowboard e sinceramente conviene comprare da negozi online...

Perfetto ragazzi ho avuto anche io la solita impressione.....
quello della prova con 25 € mi sembra un'ottima iniziativa....
Ora vedo magari anche su La Spezia o Toscana qualche centro grande cosa offre.....
Ho vicino anche Cerreto Laghi qualche negozio c'è ma sono un po marpioni anche li....
Dovrei prima avere idea precisa sui prodotti e poi muovermi.....

Più che altro se qualcuno ha esperienza positiva di centro o negozi nella zona La Spezia, fino a Genova oppure zona Lucca fino a Firenze, ci bazzico spesso.....
Grazie x i consigli.

Per chi sostiene che a Livigno ci siano solo punti vendita di articoli sportivi disposti a fregare il cliente, io dico che a Livigno ci sono negozi più o meno tecnici come in tutte le altre parti del mondo. L'unica cosa che posso dire e che chi viene a livigno e compra attrezzatura da sci al 90% la usa in loco, e quindi prova e verifica eventuali problemi, e la sera se eventualmente sorgono problemi in negozio per mettere a punto il tutto. Dove si trova personale che scia in primis ed è competente nel servizio della personalizzazione degli scarponi piuttosto che nella preparazione dell attrezzo.
Per i prezzi ognuno tiene la sua linea con le esigenze del mercato, ma non dimenticatevi che chi piu spende meno spende, perche il servizio post vendita a Livigno funziona.
Insomma vorrei solo far capire che gli sci e gli scarponi si comprano in montagna e le pinne e bombole al mare.
Chi cerca solo il prezzo è libero di andare nella grande distribuzione o su internet, ma poi non si lamenti nessuno se gli scarponi fanno male o sono di una misura in più.
Viva i negozi in montagna e soppratutto viva la professionalita .

Livigno

ho acquistato sia gli scarponi che gli sci in occasione di una delle mie settimane bianche a Livigno. I materiale li ho presi in due negozi distinti. Che dire:
1. lo sci l'ho pagato la metà rispetto al prezzo che avrei speso da noi (anzi mi ricordo ancora che il negoziante il giorno dopo mi ha chiamato perché si era sbagliato. Mi aveva fatto il prezzo che reputai molto buono quindi prenotai l o sci, andai a ritirarli il giorno stabilito e la commessa si dimenticò dello sconto che applicarono dal giorno seguente la mia ordinazione ed io paghai il prezzo pattuito. Ritornai dal negoziante e mi diede i 50 euro di sconto supplementare...)
2. lo scarpone me lo diedero in prova per una giornata. La sera lo presi ed avendolo già provato facemmo subito i piccoli lavoretti di aggiustamento.

Dal quel giorno non ho più sofferto di mal di piedi.... quindi per il sottoscritto esperienza più che positiva.

ho acquistato sia gli scarponi che gli sci in occasione di una delle mie settimane bianche a Livigno. I materiale li ho presi in due negozi distinti. Che dire:
1. lo sci l'ho pagato la metà rispetto al prezzo che avrei speso da noi (anzi mi ricordo ancora che il negoziante il giorno dopo mi ha chiamato perché si era sbagliato. Mi aveva fatto il prezzo che reputai molto buono quindi prenotai l o sci, andai a ritirarli il giorno stabilito e la commessa si dimenticò dello sconto che applicarono dal giorno seguente la mia ordinazione ed io paghai il prezzo pattuito. Ritornai dal negoziante e mi diede i 50 euro di sconto supplementare...)
2. lo scarpone me lo diedero in prova per una giornata. La sera lo presi ed avendolo già provato facemmo subito i piccoli lavoretti di aggiustamento.

Dal quel giorno non ho più sofferto di mal di piedi.... quindi per il sottoscritto esperienza più che positiva.

Bravo Nick,quello che deve essere alla basa di tutte le chiacchere:
Provare,provare,poi magari dire e dare giudizi.

Per quello che ho visto io a Livigno,col poco occhio che ho su queste cose :lol: ci sono realtà motlo tecniche,e realtà più commerciali.
La scelta è però ampia e i prezzi sono molto competitivi.

Ah dimenticavo....

... poi l'ultimo acquisto l'ho fatto qui da noi (un paio di scietti neri, neri con la scritta bianca....) ma questa è ancora tutta un'altra storia.... :DDD :DDD :DDD

scusa erni ma non sono molto d'accordo... a livigno saranno certamente molto tecnici, ma è pur sempre una località sciistica dove tendono a "fregare" l'80% degli sciatori non informati/competenti come molti di voi sul forum... io ho dato un'occhiata un paio di volte a qualche negozio ed i prezzi non mi sembravano buoni, anzi... se poi molti parlano bene di negozi come zinnermann (se si scirve cosi?) un motivo ci sarà, ma cmq preferisco comprare l'attrezzatura vicino a casa, in posti altrettando tecnici e specializzati... e il servizio post vendita non si limita a 1 settimana (bianca) trascorsa a livigno, ma a molto di più credo....

Condivido le indicazioni su zinermann e mottini (questo direi ancora più tecnico).
Il problema però non è Livigno o altri negozi sul territorio, ma il periodo. Comprare nelle vacanze natalizie è un errore; è diffcile trovare buone offerte.
Io per esempio sono stato a livigno in estate ed ho fatto ottimi acquisti su prodotti di punta già più convenienti per il discorso tasse ed inoltre in saldo (Dinafit Titan € 280).
Il consiglio è quindi di comprare in questo mese di settembre sci e scarponi della stagione passata: non mi sembri alla ricerca del prodotto 2010/2011, quindi puoi trovare ottime offerta al 50%.