miglior sci freestyle tuttofare 2010/2011

chicco1989

New member
Ciao a tutti, so che nel forum probabilmente se ne è già parlato, ma avendo anche provato col "cerca" non ho trovato quel che cercavo, probabilmente sono io che con l'informatica proprio non vado d'accordo.

Comunque, io quest'anno comprerò uno sci nuovo e volevo un attrezzo che mi permettesse di fare neve fresca e qualche giro in park e ovviamente (purtruoppo) un po' di pista.
Ora come ora la mia scelta si orienterebbe sui volkl bridge da 179cm con gli attacchi schizo. Vorrei sapere da qualcuno che li ha provati, se qualcuno c'è, come sono in termini di leggerezza, tenuta, manovrabilità e rigidezza. Io sono alto 1m e 76 e peso all'incirca 66kg. Di quella misura potrebbero andare? Scio da quando ho 4 anni, e direi che la tecnica su pista è ottima (oro base per intenderci), e proprio perchè in pista non ho più molto da imparare che mi sto spostando sull'off!

Ho dato un occhio anche a qualche altro sci tipo i salomon twenty twelve e i k2 revival. Ma di questi conosco poco. Se avete info scrivete pure, oppure se avete qualche altro sci da consigliare!
 
nn è questione di anima buona!:D
il fatto è che pochi hanno gia' provato gli sci nuovi, e quest'anno buona parte dei freeski sono dotati di rocker, che pare sara' la vera rivoluzione dopo il carving, quindi nn somigliano agli sci precedenti, anche se magari è rimasta la stessa struttura; io, per esempio ho i bridge, che negli ultimi anni sono rimasti pressochè uguali, ma quest'anno, se nn sbaglio, hanno il doppio rocker e sono un pelo piu' cicci dei miei (almeno stando alle info di skipass, che notoriamente è in anticipo, ma fallace:D)
se nessuno è in grado di darti info, tra un paio di giorni contatta Mikimorepowder, è sempre molto disponibile e bene informato
ciao:HIP
 
Siccome io nel tutto fare non contemplo il park, anzi i trick esasperati, un paio di salti co grab dritti non li disdegno. Dopo averlo provato più volte, dico che esiste solo uno sci:
BD Megawatt!!

Troppo fat? NO!
Troppo lungo?NO!
Troppo pesante?NO!
Divertente, anche se non si direbbe, in pista, Ultra in fresca, Ultra in firn o pappa, Veramente efficace nella crosta, Abbastanza leggero per fare anche gite invernali in salita!!

Per assurdo accoppiato con attacchi dynafit e scarpe Factor fai veramente tutto.
 
Ciao Chicco,
io lo scorso anno ho usato un bridge 185 (sono alto 1.86) e devo dire che mi sono trovato benissimo... è veramente un buon tuttofare, in fuoripista mi sono trovato alla grande e nelle poche sciate in pista devo dire che ci si riusciva anche a divertire, in park è un po troppo "ingombrante" secondo me e quindi non era il massimo... comunque super consigliato... soprattutto per chi si avvicina al free...
 

.

Top