Giro della grasnde guerra

solo sci

Member
Salve a tutti , vorrei avere informazioni sul giro della grande guerra con gli sci . Quest'anno sarò a Canazei dal 02 01 al 09 01 e vorrei capire se è possibile compiere il giro da Canazei e quale è la via da seguire . Grazie in anticipo a tutti .

De nada, io l'ho fatto nel 2001 partendo dal Passo Campolongo (tra Corvara e Arabba) in direzione di Arabba e poi... viaaaaaa!

Bello, c'é un qualche trasporto in pullmino (specialmente per raggiungere il Civetta e poi le 5 Torri), ma ne vale la pena.

Siamo partiti alle 8.45 e siamo ritornati alle 16.45: ci siamo fermati pochissimo, però ci siamo fatti un paio (3 o 4) di volte le piste più meritevoli...

E non sono poche!

;)

Io ho fatto proprio quel giro partendo e rientrando da Canazei a marzo 2008.
Trovi un pò di foto qui:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=19747

Rispetto ad allora c'è da fare un tratto in meno di bus (dalle 5 Torri al Falzarego), per cui dovresti impiegare meno tempo. Occhio, però, alle code, specie alla funivia del Falzarego. Io aspetterei dopo il 6 gennaio.
Dipende da quanto sarai veloce, ma un'altra opzione da considerare potrebbe essere quella di andar su con l'auto al passo Fedaia (se fosse aperto) e cominciare/finire il Giro da lì, evitando il doppio passaggio per la zona Belvedere/Lezuo

.