Angolo Superquark di SkiForum: incontro ravvicinato con una marmottina

botto

I ♥ Pelmo
Quest'anno le marmotte erano particolarmente numerose e meno timide del solito.
Ne ho vista una entrare nella tana e mi sono appostato con pazienza ad un metro.
Ebbene, un po' per volta, la marmottina si è fatta coraggio.
Usciva, mi vedeva e rientrava.
Usciva, mi vedeva ancora lì e stava lì a guardarmi.
Dopo un po' si è abituata alla mia presenza, ma non faceva più di 10 cm. dalla tana.
Che tenera. Avrò fatto 1000 foto, ma ne metto solo 3, altrimenti i soliti arroganti mi inceneriscono.:DDD

57143-p1010524.jpg

57144-p1010527.jpg

57145-p1010526.jpg

Complimenti Botto!!!

Questo è il bello della fotografia naturalistica...appostamenti, ore ad aspettare, capanni, abbigliamento mimetico...ho sempre provato con gli uccelli, ma non sono ancora riuscito a beccarne uno "decentemente" :DDD

Era sicuramemente una marmottina giovane, a giudicare dalla stazza, e per nulla impaurita. Forse che anche loro da piccole sono maldestre ed incoscienti come i nostri cuccioli?

L'appostamento è durato poco, è questo il bello.
L'ho vista entrare nella tana, mi sono appostato esattamente davanti, senza nascondermi, e dopo 2 max. 3 minuti ha cominciato a fare le sue puntatine.

e dopo 2 max. 3 minuti ha cominciato a fare le sue puntatine.

allora non era una marmottina giovane
era una marmottina appartenente alla famiglia delle marmotte fodome.
bottolomeo perdona il mio off topic. se è eccessivo lo tolgo immantinente.

ps. che bel pezzo di topa!!!

Quest'anno le marmotte erano particolarmente numerose e meno timide del solito.
Ne ho vista una entrare nella tana e mi sono appostato con pazienza ad un metro.
Ebbene, un po' per volta, la marmottina si è fatta coraggio.
Usciva, mi vedeva e rientrava.
Usciva, mi vedeva ancora lì e stava lì a guardarmi.
Dopo un po' si è abituata alla mia presenza, ma non faceva più di 10 cm. dalla tana.
Che tenera. Avrò fatto 1000 foto, ma ne metto solo 3, altrimenti i soliti arroganti mi inceneriscono.:DDD

57143-p1010524.jpg

57144-p1010527.jpg

57145-p1010526.jpg

Ammazza complimenti!
Io ho visto una marmotta una sola volta in vita mia. Sulla Marmolada in agosto di qualche anno fa

bravo botto complimenti ma in che localita' ti trovavi ?

Ero vicino al Rifugio Locatelli (3 cime di Lavaredo) in un posto assai frequentato, vicino ad un sentiero abbastanza battuto. Per quello mi sono stupito dell'ARROGANZA di queste marmotte.

Certo che se con questo topic speravo di attirare skifose intenerite dal musetto della marmottina ... buco nell'acqua clamoroso!!! :(
Solo maschiacci ....

Belle foto Botto,ma vale solo per le marmotte o anche per altri animali?
Marmotta:

Cervi in lontananza scattata con l'iphone e pensare che ero su con la forestale per abbatterne qualcuno