Qualcuno ha provato i K2 WAYBACK??

DrPOWDER

New member
Ciao a tutti...sono nuovo del forum, o meglio è la prima volta che scrivo anche se lo guardo spesso..
Per la stagione che sta per arrivare vorrei prendermi i k2 wayback (mod. 09/10 che ora si riesce a trovare con un po' di sconticino)..prima di prenderlo vorrei però sentire le impressioni di chi ce l'ha o l'ha provato. Lo userei per fare skialp montandoci attacco Dynafit Vertical ST che già uso sui miei Fischer X-Treme
Vi chiedo quindi:
- come si comporta sui vari tipi di neve? (ho letto da qualche parte che va bene anche sul duro e crosta, è vero?)
- che altezza mi consigliate? (sono 182 per 73/75 kg)

Grazie..:D

Ciao a tutti...sono nuovo del forum, o meglio è la prima volta che scrivo anche se lo guardo spesso..
Per la stagione che sta per arrivare vorrei prendermi i k2 wayback (mod. 09/10 che ora si riesce a trovare con un po' di sconticino)..prima di prenderlo vorrei però sentire le impressioni di chi ce l'ha o l'ha provato. Lo userei per fare skialp montandoci attacco Dynafit Vertical ST che già uso sui miei Fischer X-Treme
Vi chiedo quindi:
- come si comporta sui vari tipi di neve? (ho letto da qualche parte che va bene anche sul duro e crosta, è vero?)
- che altezza mi consigliate? (sono 182 per 73/75 kg)

Grazie..:D

sono identici ai K2 mount baker superlight, dei quali si è parlato già tantissimo, usa la funzione cerca.
in sintesi, per me insieme ai dynafit 7summits sono gli sci da alpinismo più versatili. I dynafit più leggeri e adatti a neve dura, i wayback più piacevoli in discesa su tutte le nevi morbide. Ma alla fine van bene dappertutto.

Io ho i vecchi baker superlight che sono identici come forma e anche come peso (almeno i miei) agli attuali.

Per me non è sci da neve dura, van molto bene su neve un pò morbidina perchè si flettono parecchio e galleggiano bene.

In ogni caso per far scialpinismo, secondo il mio modesto parere, van molto bene anche perchè non sono troppo larghi e ci si può montare i rampant.

Io andrei sul nuovo modello che ha pure il rocker (non so quanto rockerati siano ma qualcosa farà)

Consiglio K2 Wayback

Ciao, sono in procinto di ordinare un paio di wayback 2011 174cm...da usare x gite anche di 1500 e +metri, e fin qui tut ben..:D
ho qualche dubbio su attacchi e scarponi...
Attacchi ho gia in casa un paio di attacchini dynafit tlt speed come nuovi ma pensavo che alla fine con lo ski stop sono più comodi e per 2etti in più mi piglio gli st che tra l'altro hanno 3 cm di corsa in lunghezza...
Scarponi ho un paio di dynafit aero fr 4ganci che non vanno male ma pesano un pò in salita(2kg)... pensavo ai virus o radium... che mi dite???:MUCCA:MUCCA:MUCCA

.

usa la funzione cerca, vedrai che questo tema è stato trattato vari milioni di volte.
Lo scarpone deve essere scelto dal tuo piede. Prova a lungo in negozio i vari radium, virus, dynafit TLT5 , zzeus/titan, gli scarpa maestrale e mobe, i black diamond quadrant e prime... e lascia tassativamente scegliere al tuo piede.

perchè chiedi due volte la stessa cosa?
per gli attacchi, ti confermo che gli stopper sono molto comodi, inoltre i nuovi vertical si calzano più comodamente degli speed

Ciao, sono in procinto di ordinare un paio di wayback 2011 174cm...da usare x gite anche di 1500 e +metri, e fin qui tut ben..:D
ho qualche dubbio su attacchi e scarponi...
Attacchi ho gia in casa un paio di attacchini dynafit tlt speed come nuovi ma pensavo che alla fine con lo ski stop sono più comodi e per 2etti in più mi piglio gli st che tra l'altro hanno 3 cm di corsa in lunghezza...
Scarponi ho un paio di dynafit aero fr 4ganci che non vanno male ma pesano un pò in salita(2kg)... pensavo ai virus o radium... che mi dite???:MUCCA:MUCCA:MUCCA

Ciao, ti ha già risposto Verbier61, usa la funzione Cerca, per farti un'idea (e comunque sono i tuoi piedi a decidere), ti prego di non rifare nuovamente questa domanda...

E vabbe son nuovo del sito...
ci arrivavo anch'io che devono decidere i miei piedi, ma se potessi provarli tutti prima di ordinarli non chiedevo consiglio a dei gran maestri ....:-?

E vabbe son nuovo del sito...
ci arrivavo anch'io che devono decidere i miei piedi, ma se potessi provarli tutti prima di ordinarli non chiedevo consiglio a dei gran maestri ....:-?

su sci e attacchi ti si può anche rispondere, ma sugli scarponi la cosa più saggia è dirti di investire una mezza giornata in un negozio ben fornito. Ti assicuro che se avessi seguito il consiglio di un gran maestro e preso a scatola chiusa uno scarpone destianto a farmi male ai piedi... su quel gran maestro avrei cambiato opinione.
anyway, per guidare un wayback io proverei scarpa maestrale, dynafit TLT5, garmont radium, dalbello virus o BD quadrant

io ho gli st ma se li prendi solo per gli stopper te li sconsiglio perchè non sempre funzionano..mi è capitato un paio di volte di dover farmi un pendio con il c*** perchè il mio sci era in fondo alla discesa!! e ti assicuro che non è il massimo!!

grazie dei consigli...mi sono letto un po' di discussioni su questi wayback...non sembrano male
a questo punto devo cercare di vendere i miei fischer x-treme per raccimolare qualche euro!!

io ho gli st ma se li prendi solo per gli stopper te li sconsiglio perchè non sempre funzionano..mi è capitato un paio di volte di dover farmi un pendio con il c*** perchè il mio sci era in fondo alla discesa!! e ti assicuro che non è il massimo!!

nei vecchi comfort gli stopper ogni tanto si bloccavano, per la verità da quando uso i vertical non è mai successo...
magari sono stato fortunato, non so :INCD

nei vecchi comfort gli stopper ogni tanto si bloccavano, per la verità da quando uso i vertical non è mai successo...
magari sono stato fortunato, non so :INCD

Confermo che sui vecchi dynafit speed con skistopper spesso questo non funzionava a dovere, il problema si risolve registrando la molla dell'attacco e oliando bene il meccanismo (io ne ho 3 paia e ora funzionano :) )