Info Austria inizio stagione

jakattak

scio sempre troppo poco
Ciao,
ho una mezza idea di inaugurare la stagione sciistica 2010-2011 in Austria (dove non sono mai stato), tra il 4 e l'8 dicembre....Tenendo presente che arrivo da Milano e sono un "pistaiolo" bravino,
...quale località mi consigliereste???

Il mio pensiero va a subito alla zona di Kitzbhuel (dove ho visto che ci sono dei bei pacchetti alloggio + skipass)...ma magari ignoro posti più belli..

Ed inoltre ad inizio stagione in Austria trovo mediamente tutto aperto a livello di piste e impianti???

Grazie per l'aiuto!

innanzitutto ti consiglierei di aspettare per vedere dove nevica di più....

andare a kitzbuhel ai primi di dicembre mi sembra un bel rischio, è un posto splendido per sciare,ma in quel periodo sono consigliabili comprensori in alta quota....

Mha...il tutto sta al se e dove nevica, ho ancora ben fisso in testa il pensiero di un 8 dicembre di qualche anno fa a Bad Hofgastein con 50cm di neve a valle e temperature polari. E' un posticino carino, diciamo che ha un atmosfera un po' particolare, non un grande comprensorio ma ci sono impianti moderni e piste molto varie, ma sopratutto un centro termale enorme e bellissimo.
Poi per il resto se fa freddo sparano ovunque, per cui credo la sciabilità non sia un grosso problema a dicembre, se proprio sarà un autunno di m....a vai ad hintertux che non sbagli di certo.