Consiglio per l' acquisto Salomon Lord(misura e tipologia di sci)

Vaiox

New member
CIao a tutti ,
Vorrei sapere se qualcuno puo' aiutarmi per favore,vorrei acquistare un paio di Salomon Lord,io scio sull'etna ,qui' in sicilia.. e le piste non vengono mai battute se non una sola volta al mattino presto ,potete immaginarvi cosa le piste diventino gia' alle 11 del mattino... e piu' avanti si va tra snow boarder e prativanti dello sci ..praticamente come sciare in fuori pista:)...o meglio neve di tutti i tipi... ghiaccio, cumuli di neve sparsi dappertutto e cosi' via...a questo punto vi chiedo se la mia scelta potrebbe essere azzecata,e che misura dello sci secondo voi dovrei acquistare,il mio stile di sciata e' vario dalle curve ampie alle serpentine ...cmq la misura piu' corta per i Lord e' 161,poi 169 ,177 e 189 se non ricordo male, tralascaindo le misure piu' lunghe ero orientato sui 169 ..io peso 65 kg e sono alto 169 o pensate sia meglio 161?
spero di ricevere presto un aiuto da voi del forum ...Grazie Mille!!
Ciao00!

ok, ti rispondo io, x' vedo che sono tutti presi dalla storia della Bene gesserit :D

allora:
1) nn entrare nel sito salomon adesso, c'è il pericolo, pare, di beccarsi dei virus
2)per avere notizie sui salomon utilizza questo link http://reclames.skipass.com/adclick...://www.skipass.com/voyages/_Nouvel-An-au-Ski/ tieni però tieni presente che skipass non è molto affidabile su misure e strutture
3)io ho provato allo skitest del tonale di due anni fa i lord, e li ho trovati degli sci assurdi; putrelle inutilizzabili se non da sciatori con gambe da super mazinga.
te li sconsiglio vivamente, anche se quelli di quest' anno non li conosco, e potrebbero essere cambiati , devi tenere presente che la gamma freeski della salomon è tutta piuttosto rigida (perfino i mai tai, che sono lady,provati da mio figlio, che li ha definiti "putrelle senza senso"

per poterti consigliare dovrei però sapere almeno il tuo livello di sciata e il n° di uscite che fai in un anno.
ciao

P.S.: cmq per la misura sicuramente non 161!:D

bho!

NOn capisco cosa intendi con bene gesserit ,...cmq io ho trovato dei salomon lord a 180 Euro del 2010 ,misura 165 e compresi di attachi salomon sth 12,mi e' sembrato un affare e li ho presi,li ho acquistati in giapppone e sono gia' arrivati. IL tuo parere negativo su questi sci non so se valutarlo come affidabile, tutti i forum che parlano di Salomon sia Italiani che stranieri e chi li ha provati sul serio ..dicono che sono sci per tutti, molto divertenti ,agilli e non rigidi ...anzi..che possono andare bene su pista ,ma anche fuori piasta si difendono bene,anche se non sono dei veri e propri sci da freeride,anche il sito che mi hai dato tu ne parla bene,poi dipende da quello che devi farci ,io non vado prettamente in fuori pista,ma mi serve uno sci versatile e che galleggi giusto un po' per evitare di affondare su neve un po' trasformata ,come descritto nel mio post precedente,lo userei solo sull'etna, per le piste ..quando esco fuori dalla sicilia, ho un paio di head chip 2010 e mi piaccino tanto,cmq grazie della risposta a pesto ,,ciaooo!!!

NOn capisco cosa intendi con bene gesserit ,...cmq io ho trovato dei salomon lord a 180 Euro del 2010 ,misura 165 e compresi di attachi salomon sth 12,mi e' sembrato un affare e li ho presi,li ho acquistati in giapppone e sono gia' arrivati. IL tuo parere negativo su questi sci non so se valutarlo come affidabile, tutti i forum che parlano di Salomon sia Italiani che stranieri e chi li ha provati sul serio ..dicono che sono sci per tutti, molto divertenti ,agilli e non rigidi ...anzi..che possono andare bene su pista ,ma anche fuori piasta si difendono bene,anche se non sono dei veri e propri sci da freeride,anche il sito che mi hai dato tu ne parla bene,poi dipende da quello che devi farci ,io non vado prettamente in fuori pista,ma mi serve uno sci versatile e che galleggi giusto un po' per evitare di affondare su neve un po' trasformata ,come descritto nel mio post precedente,lo userei solo sull'etna, per le piste ..quando esco fuori dalla sicilia, ho un paio di head chip 2010 e mi piaccino tanto,cmq grazie della risposta a pesto ,,ciaooo!!!

beh, dovevi dirlo che li hai gia' presi... e quindi vuoi sentirti dire che hai fatto un affare!:D

io ti detto chiaramente di aver provato quelli di 2 anni fa, anche se chi ha provato 'sul serio' quelli dello scorso inverno nn mi sembra entusiasta
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=44285&highlight=salomon+lord
leggi anche l'emoticon:shock:,pero'...

lo scorso inverno, alla tenda salomon, abbiamo provato 'sul serio' (io e la crew di mio figlio, ragazzi che superano le 40 uscite all'anno ) tutti i modelli freeski di salomon, tranne, è vero, i lord, x' palpandoli li ho trovati esattamente identici a quelli dell'anno precedente, e nn avevo proprio voglia di ripetere l'esperienza... cmq i ragazzi , anche uno che utilizza scarponi con flex da 150 x' fa ancora gare,hanno dato un giudizio unanime su tutta la gamma, perfino sui mai tai...

la misura 165 è un po' strana, x' a quanto mi risulta il lord dello scorso anno è stato fatto nelle misure 161 169 177 185 , ma forse mi sbaglio, x' nn li ho in mano 'sul serio', e magari il tuo è uno SMU giapponese

skipass nn parla bene degli sci, semplicemente riporta quello che scrivono le case sulla propria produzione

io i lord li avevo provati 'sul serio' in condizioni simili a quelle che dici tu, e nn mi erano piaciuti; forse su pista perfetta avrei dato un altro giudizio

cmq nn devi preoccuparti del mio giudizio, x' alla fine li dovrai usare tu 'sul serio', e quello sara' l'unico giudizio del quale dovrai tenere conto, visto che utilizzi gia' un signor sci ( chip 71, 78...?) e nn avrai certo difficolta' a capire che sci ti hanno venduto

spero che dopo averli provati ci farai una recensione, e spero 'sul serio' che nn sia uguale alla mia; mi dispiacerebbe se un amico sciatore siciliano avesse sbagliato acquisto :D

spero anche di vedere qualche bel report dalle piste etnee, deve essere fantastico sciare 'vista mare'

ciao