ciao a tutti, scusate se non parto con delle presentazioni, ma mi occorre un aiuto piuttosto urgente. Qualche mese fa, a fine stagione, ho acquistato un paio di sci nuovi per la prima volta in vita mia (degli elan speedwave 14) e, dopo aver cercato un po' su questo forum un modo per conservarli, non avendo modo di uscire da pisa senza usare i trasporti pubblici e non avendo gli strumenti per sciolinarli, ho seguito il consiglio di un membro piuttosto esperto del forum e li ho messi in un sacco con dei sali per assorbire l'umidità, sigillandoli come meglio potevo. ora, sarà che ho capito male il consiglio o che sono semplicemente scemo, ma l'effetto è stato esattamente l'opposto! sul fondo del sacco si è formata (per osmosi, avrei dovuto pensarci) una piccola pozza d'acqua salmastra e ora i miei sci sono tutti arrugginiti! le lamelle saranno rosse di ruggine per il 70% circa. sono salvabili? che misure devo prendere? ci sono degli skiman vicino a pisa? vi prego di risondermi entro breve, sono disperato (oltre ad essere molto imbarazzato per avere commeso un errore così stupido).