Fieberbrunn - Pareri sulla località . Perla del freeride ?

Ma che posto è questo?
Big Mountain Fieberbrunn 2011 by Nissan (AUT) (vicino Kitzbuhel n.d.amen)
E' un st. anton zigret spot oppure ha solo quella montagna buona?
:semagna:

Ma che posto è questo?

Io non lo conoscevo, andrebbe chiesto a Pancugolo?..... In effetti chissà perchè, con tutto il ben di dio che c'è in Austria, hanno scelto proprio questo posto sconosciuto :-????... Sono curioso!

Ma che posto è questo?

Io e Rikkas ci siamo stati due anni fa...

Niente di che... Tra l'altro quote non altissime per cui per me e' difficile trovare spesso buona Powder..

In teoria la conformazione del terreno e' buona per fare freeride , ma manca l'altezza (il comprensorio parte da 800 mt ed anche se si e' in Austria non è sufficiente per me per garantire buona neve fuoripista)

Nettamente meglio l'arlberg cmq ..

edit : su skiforum c'è un reportage di pedro maia http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=37099&highlight=Fieberbrunn
Io e Simone non abbiamo fatto un reportage perchè le condizioni che abbiamo trovato non erano proprio "epiche" ... il versante est non è male come conformazione .. se si è in zona vale la pena passarci un giorno, se si parte dall'Italia non ha senso andare lì per far freeride, a meno che non sia la zona più colpita in assoluto da una perturbazione... ma a quel punto sappiamo che anche l'Abetone diventa un freeride paradise.. :D

.

Ultima modifica:
Io non lo conoscevo, andrebbe chiesto a Pancugolo?..... In effetti chissà perchè, con tutto il ben di dio che c'è in Austria, hanno scelto proprio questo posto sconosciuto :-????... Sono curioso!

chiedilo a me...
e' un piccolo comprensorio con 1200 metri di dislivello, ampia varietà di linee , perfetto x lo snowboard (non ci sono traversi o ravanate varie.....)

con perturbazioni da nord-nord est nevica NETTAMENTE di più rispetto alla vicina kitz
quest'anno ci hanno fatto una prova del FWQ (freeride world qualifier), selezione x gli aspiranti al mondiale freeride.......si vede che il posto merita se hanno deciso di fare lì-e non a st.anton o andermatt!- una prova del mondiale!
ho surfato due volte a fieberbrunn e ti assicuro che vale tutto il viaggio
x rikkas e soci: c'è da fare, hai voglia..... basta starci un po' e girare con i locals....:D:D
anche lì c'è il compare nev-erasmiano: Otmar, local maestro di snowboard anche lui zingaro della p.....owder
e' una destinazione perfetta a dicembre o gennaio, con perturba da nord,quando sulla alpi splende il sole e nell'alberg e' tutto tritato dopo mezza giornata.......stay tuned!

chiedilo a me...
e' un piccolo comprensorio con 1200 metri di dislivello, ampia varietà di linee , perfetto x lo snowboard (non ci sono traversi o ravanate varie.....)

con perturbazioni da nord-nord est nevica NETTAMENTE di più rispetto alla vicina kitz
quest'anno ci hanno fatto una prova del FWQ (freeride world qualifier), selezione x gli aspiranti al mondiale freeride.......si vede che il posto merita se hanno deciso di fare lì-e non a st.anton o andermatt!- una prova del mondiale!
x rikkas e soci: c'è da fare, hai voglia..... basta starci un po' e girare con i locals....:D:D
anche lì c'è il compare nev-erasmiano: Otmar, local maestro di snowboard anche lui zingaro della p.....owder
e' una destinazione perfetta a dicembre o gennaio, con perturba da nord,quando sulla alpi splende il sole e nell'alberg e' tutto tritato dopo mezza giornata.......stay tuned!

C'è da dire che siamo finiti li in una giornata molto calda in cui la neve si e' trasformata alla svelta..per cui ci e' rimasta una visione forse distorta del posto..
Certo in generale il posto mi ha colpito molto meno dell'arlberg come terreno..Che poi abbia meno concorrenza e si trovi da tracciare per più tempo certamente e' un bel vantaggio..

In più andare con un local cambia tutto ;)

chiedilo a me...

Ho visto un paio di video sul tubo e dopo questo che mi hai detto..... Mi tengo pronto per le perturbazioni da nord-est :D!!!!!
Come dice Irebec, probabilmente non vale un viaggio di 6 ore (tolto il caso nev-erasmus!).... Ma io che ce l'ho ad 1ora e 20... :D!!

Ho visto un paio di video sul tubo e dopo questo che mi hai detto..... Mi tengo pronto per le perturbazioni da nord-est :D!!!!!
Come dice Irebec, probabilmente non vale un viaggio di 6 ore (tolto il caso nev-erasmus!).... Ma io che ce l'ho ad 1ora e 20... :D!!

ah .. beh... pe te è tutto un altro discorso...

Se fossi in te mi girerei pian piano tutte le centinaia di comprensori Austriaci..

Ed in zona Kitzbhuel è impressionante .. ogni paese ha il suo comprensorio... la zona di St. Johann in Tyrol è gigantesca come pure Zillertall.... per me devono esserci mille piccoli paradisi per la fresca... ed essendo tu attaccato puoi sfruttare tutte le perturba..

ah .. beh... pe te è tutto un altro discorso...

Se fossi in te mi girerei pian piano tutte le centinaia di comprensori Austriaci..

Ed in zona Kitzbhuel è impressionante .. ogni paese ha il suo comprensorio... la zona di St. Johann in Tyrol è gigantesca come pure Zillertall.... per me devono esserci mille piccoli paradisi per la fresca... ed essendo tu attaccato puoi sfruttare tutte le perturba..

Questo infatti sarà il mio primo acquisto http://www.snowcard.tirol.at/ :D!!!!!!

PS: Conosci mica un sito dove posso trovare una cartina con tutte le località sciistiche in Austria? Sarebbe comodo ogni volta confrontare la cartina delle precipitazioni e dire "Bene, quì nevicherà e andrò a sciare in questo posto!"

chiedilo a me...

eccomi pronto!
2.30 da casa