Casco skialp/discesa

spowder-man

New member
Voi siete a conoscenza di caschi omologati per alpinismo e pista oltre a questo della dynafit?

08_0000048041_9731.jpg


Mi piacerebbe prendere un casco adatto allo skialp (con tavola)..quello da alpinismo va bene per la risalita di canali ma in discesa spesso non è comodo né sicuro (infatti non è omologato per sci da discesa) né tantomeno caldo.

Quello che uso per fare snow in pista è troppo caldo da portare in salita (oltre a non essere adatto a vie alpinistiche e non supportare la frontale), e si trasforma in peso aggiunto (+ sbattimenti di "alloggiamento") e spesso ci rinuncio e lo lascio a casa..
 
a me questo casco calzava male...

xò credo sia l'unico ke abbia l'omologazione pista/alpinismo

la doppia omologazione è data credo solo dal para orecchie asportabile

quindi nn mi farei problemi a prendere un casco da alpinismo normale kong camp o altre marche
 
Io uso un casco da freeride,in salita lo uso raramente,solo dove possono cadere sassi o in punti esposti,per il sudore ci metto sotto un berretto sottile di cotone o bandana come uno preferisce,in discesa serve un buon casco che protegga seriamente,troppo leggero non credo serva a molto,poi son sensazioni personali!
 
La Camp ha in catalogo un casco come cerchi tu con l doppia omologazione e con un kit che puoi inserire per l'inverno e quindi piu caldo.
Il modello si chiama pulse peo 285 o 355 a secondo della misura e con doppia omologazione, alpinismo e scialpino
 
anche in questo caso x l'omologazione si aggiunge il para orecchie....

"Separatamente è disponibile un kit invernale (con il quale il casco è conforme alle norme per lo sci alpino, EN 1077), applicabile senza l’ausilio di alcun attrezzo, composto da copri orecchie e tappi per i fori di aerazioni per un ottima protezione dal freddo durante le avventure invernali dando così la possibilità di evitare il sottocasco o il berretto."


http://www.camp.it/it/template01.aspx?codicemenu=779

a voi le conclusioni....
 
Top