Cercasi Hotel 3/4 stelle località San Vito/Borca di cadore o cortina d'ampezzo

ladra

New member
Mi piacerebbe esplorare il comprensorio di cortina d'ampezzo, per la prima volta in vita mia.
Cerchiamo un hotel nel quale si mangi bene, a sazietà (preferibilmente con buffet a colazione e a buffet d'antipasti a cena) e che sia carino.
Siamo in macchina, perciò non abbiamo problemi nel farci quei 20 minuti per raggiungere il punto di risalita.
Consigliate qualcosa? Ci siete stati?
Cosa mi consigliate di visitare oltre le piste da sci in quella zona?

Ultima modifica:
Attenzione che Selva di Cadore è in un'altra valle.
Molto probabilmente ti riferisci a san Vito di Cadore.

Allora: conosco poco gli alberghi della zona, perchè avendo casa a San Vito non li ho quasi mai frequentati.

Hotel 4stelle a Cortina hanno costi proibitivi, dunque vedi tu. Ma in stagione, anche quelli 3 stelle non è che siano tanto a buon mercato .....
A San Vito c'è un unico hotel 4stelle (Hotel Ladinia) che è abbastanza quotato anche come cucina, devi solo verificare che il prezzo sia congruo. Ci sono invece vari hotel 3 stelle, ma non ti so dire nulla.
A Borca ci sono alcuni hotel 3 stelle, ma il paese offre qualcosa in mneo che San Vito (che già non è che offra una gran vita). Ma gli hotel o sono direttamente sulla statale, oppure molto isolati da tutto.

Ma sei sicura che vuoi andare in hotel e non garnì/B&B?
Perchè (anche a Cortina e dintorni) si mangia bene in tanti ristorantini carini con spese assolutamente abbordabili.
Come B&B a San Vito ti straconsiglio il Meublè Valley, davvero carino.

Hai ragione Botto sulla località, ho fatto le modifiche nel titolo. Però vorrei mangiare in albergo, senza allontanarmi

Se preferisci hotel, allora ti confermo che all'hotel Ladinia si sta bene.
Penso che costi sugli 80€giorno per la mezza pensione (se si fa la settimana, se no di più).

Cosa vedere in zona oltre alle piste da sci?
Beh, d'inverno non c'è mica tanto di accessibile!
Puoi fare passeggiate con ciaspole, o cene in rifugi .... insomma le solite cose.

A meno che non ti interessino le cose estreme come le discese coi gommoni dalla pista del trampolino per il salto con gli sci: a Cortina queste cose estreme ci sono.