Consiglio Sci - rinnovare atrezzatura argento a.

Flavio

New member
Ciao tutti,

questa volta chiedo un consiglio per un mio amico , sul serio :D io ho appena fatto il set up in firma :D

siamo simili come altezza m aè più leggero di me circa : 180 x 70 kg
livello argento avanzato circa
come me ha iniziato da piccolo ed arriva da un 3 anni di tavola soft passando anche per breve tempo alla hard (io no quest'ultima)
lo scorso anno ha ripreso senza problemi con gli sci . i GS 11 2009
ora visto il mio spostamento verso gli SC (nella compagnia ormai cisiam atrezzati tutti così) voleva anche lui sostituire i suoi con uno slalome carver adeguato.
abbiam trovato le seguenti offerte :

- Fisher sc wc 160 2009
- Salomon equipe SC 164 2009
- Dynastar da slalom speed qualcosa 165

a lui , ed anche a me, piacevano + i salomon...cosa potete dirmi a riguardo ?

ricordo che come me, vuole uno sci buono ma non un gara spaccagambe , gli piace carvare e star sempre sulle lamine e quest'anno ricercheremo una sciata + funcarving (ns donne permettendo) :D

scusa ma credo che uno sci si debba scegliere più per le caratteristiche che uno sciatore ricerca che non per moda o meglio per compagnia...

magari il tuo amico ama fare curve ampie a 200 km/h perchè dovrebbe comprarsi un SC ??

magari prova prima a fargli provare il tuo cosi capisce se è uno sci che gli può dare soddisfazioni...

ciao Dariozzolo

...sciando insieme spesso più o meno abbiamo provato gli stessi sci... quindi come me ha provato i volkl sc come quelli che ho appena preso per me ma del 07 (che sono del ns 3° compagno di merende :D) + un paio di rossignol non ricordo il nome + mi pare che solo lui aveva provato pure un fisher... non ricordo...

naturalmente non cambia gli sci per moda o altro ma perchè come a me gli son piaciuti anche a lui questi SC\SL...

per quanto riguarda la compagnia , donne escluse, siamo poi in 3 fissi + qualcuno volante , quindi non è un cambiamento di massa :D

scrivo per conto suo visto che al momento non ha internet per dargli maggiori info per non prendere delle fregature

voleva prendere gli stessi sci che ho preso io in firma ma non ne ha + il ns negozio... il Salomon non mi pareva male ma preferivo qualche parere da gente + esperta

Non ho provato gli sci che hai elencato quindi non mi pronuncio, tra i papabili però inserirei anche l'Head Supershape (slalom), forse lo sci più divertente che abbia provato e che mi sembra adeguato.

Ciao tutti,

questa volta chiedo un consiglio per un mio amico , sul serio :D io ho appena fatto il set up in firma :D

siamo simili come altezza m aè più leggero di me circa : 180 x 70 kg
livello argento avanzato circa
come me ha iniziato da piccolo ed arriva da un 3 anni di tavola soft passando anche per breve tempo alla hard (io no quest'ultima)
lo scorso anno ha ripreso senza problemi con gli sci . i GS 11 2009
ora visto il mio spostamento verso gli SC (nella compagnia ormai cisiam atrezzati tutti così) voleva anche lui sostituire i suoi con uno slalome carver adeguato.
abbiam trovato le seguenti offerte :

- Fisher sc wc 160 2009
- Salomon equipe SC 164 2009
- Dynastar da slalom speed qualcosa 165

a lui , ed anche a me, piacevano + i salomon...cosa potete dirmi a riguardo ?

ricordo che come me, vuole uno sci buono ma non un gara spaccagambe , gli piace carvare e star sempre sulle lamine e quest'anno ricercheremo una sciata + funcarving (ns donne permettendo) :D

Ciao Flavio,
tra quelli da te elencati ho provato solo il Fischer (ma nella versione sl non sc) e mi è parso davvero fantastico. Solo l'ho provato in 165 e non 160 come quello che hai trovato tu. Secondo me, pur essendo il tuo amico leggero (70 KG), l'unica misura da prendere in considerazione per uno Slalom (sl o sc che sia) è la classica da 165.

Per cui, detto che sarebbe il caso di PROVARE SEMPRE PRIMA DI ACQUISTARE ne sceglierei uno tra il Salomon 164 e il Dynastar 165.... (certo che anche tu Flavio..... Dynastar Speed Qualcosa!!!!!! Eddai!!!! :twisted:)

.

è vero Ski :D omega qualcosa :D:D
gli omega dovrebbero essere gli omeglass ma non ricordo se Ti o no...credo non Ti

...dove cè Fisher ci sei tu :D
comunque ci sarebbero pure gli sc wc pro di quest'anno ma hanno un costo molto più alto...:(

i dynastar non sarebbero malaccio a quanto ho sentito...e se sono la versione più addolcita da SL sarebbero perfetti

lo so che bisognerebbe provare prima, ma non è sempre facile...anzi, contando che spesso evitiamo le tappe degli skitest per questioni di sovraffollamento piste e code...se conti invece di spendere 20-30 euro per affittare gli sci ai negaozi...

a me è andata bene che un amico aveva gli stessi sci che poi ho preso e mi son piaciuti molto...

in ogni caso il mio amico è stufo dei suoi GS11 , ha visto quanto divertimento offrono gli SL e vuole permutare i suoi (in questo negozio riusciamo...) per un paio adatto

dai ragazzi please i need your help :D

più che tipologia o meno, mi interessava sapere se erano due bidoni o qls di valido...io non li conosco sti sci e ho anche visto poche recensioni su internet