Fat o non fat?

alexarch

non esiste la neve brutta
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un paio di sci che mi permettano di sciare sia in pista che fuori. Per tale ragione eviterei i fat, ho provato i volkl Katana, buoni in polvere, ma meno su pista. Inoltre provo sensazioni più forti quando vai in polvere con sci che non "ti aiutano" troppo (attualmente uso uno sci fischer viron - camber). Attualmente mi sto orientando su un All Mountain K2 Schockwave o Rictor, leggermente più larghi del normale. Vorrei sapere se qualcuno può darmi qualche consiglio riguardante gli sci K2 menzionati.

Grazie a tutti

secondo me sono dei bei mezzi :D
mi piacerebbe provarli, sembrano soluzioni abbastanza innovative...

come sci unico prendere qualcosa di piu fat pero....tra katana e sci da pista ci sono ottime vie di mezzo ;)

tipo, hai qualche suggerimento?

l'aftershock se vuoi rimanere in k2 mi sembra ottimo per pista/fuoripista...perfetto per quello che cerchi...

se no tanti altri mid fat un po' piu freeride oriented ma che vanno bene anche in pista....senza andare sopra i 100 105, magari evitando rocker.....

.

l'aftershock se vuoi rimanere in k2 mi sembra ottimo per pista/fuoripista...perfetto per quello che cerchi...

se no tanti altri mid fat un po' piu freeride oriented ma che vanno bene anche in pista....senza andare sopra i 100 105, magari evitando rocker.....

si mi piacerebbe rimanere in K2 anche perchè ne ho avuti diversi un pò di tempo fa (712, kvc, 777) e mi sono sempre trovato bene. ovviamente erano sci diversi. Ho dato una occhiata all'aftershock, ma comincia a diventare un tantino largo 130/86/114, credo si avvicini al Katana

Il Katana è 111 al centro.

Con uno sci, se ben fatto, anche con larghezze 90-100 vai abbastanza bene in pista.

Cmq con K2 vai sul sicuro, ottimi sci...

Rictor, 80 al centro, è un classico allmountain.

Personalmente però, per fare un uso 50 e 50, punterei all'Aftershock... che è molto più stretto del Katana.

Un video dell'Aftershock:

[youtube]uxSUzU92Fdg[/youtube]

Una guida mi consiglia fat solo per neve profonda, per evitare di sollecitare troppo le ginocchia in uso pista. Sarà che ho una certà "età" e forse mi vuole preservare per il futuro ? :-?

Una guida mi consiglia fat solo per neve profonda, per evitare di sollecitare troppo le ginocchia in uso pista. Sarà che ho una certà "età" e forse mi vuole preservare per il futuro ? :-?

fino a 100-110 al centro non direi che le ginocchia sul duro sono poi così terribilmente sollecitate... mentre il vantaggio in neve profonda è IMVHO impressionante

Con uno sci, se ben fatto, anche con larghezze 90-100 vai abbastanza bene in pista.

Personalmente però, per fare un uso 50 e 50, punterei all'Aftershock... che è molto più stretto del Katana.

:OT
Hey! Ma Racers Edge è a Lake Wanaka in NZ! Sono stato in quel negozio 1 mese fa!
BTW: Lake Wanaka (300 m s.l.m.) e Treble Cone (il posto dove si vede che sciano) sono stati una delusione bestiale!! Sconsigliatissimi! :OT

Beh, da quel punto di vista, è molto importante come scii. Se decidi di "forzare il movimento" per accelerare il cambio di spigolo e la pista è dura le tue ginocchia saranno sollecitate di più. Ma, se assecondi la larghezza dello sci e compi un movimento graduale non dovresti avere problemi.....

Grazie mille del video ora mi informo meglio sull'Afterscock, già ftnk mi aveva dato lo stesso consiglio.
A proposito qualcuno di voi conosce qualche negozio on line dove è possibile fare acquisti risparmiando qualcosina?

io non li ho mai provati, ma ho sentito dire che coi Line Prophet 100 ci si fa veramente di tutto

nn l'ho detto perchè poi sembro ripetitivo...

cmq lui ha chiesto qualcosa che "non aiuti troppo in polvere"...bhe il p100 aiuta eccome quindi secondo me meglio l'aftershock...

(l'aftershock 181 deve essere una megafigata)