consiglio sci [Consiglio sci All-round per argento intermedio]

TxP

New member
:D

salve, aspettavo il momento di riparlare di sci ed eccomi qua, bellino il nuovo forum.

Dunque chiedo lumi a riguardo dell acquisto di un paio di sci gran turismo, dopo 2 anni che vado di noleggio mi sono un po stufato di fare sempre la coda e quindi credo sia giunta l ora di comprarmene un paio miei.

Per non sbilanciarmi troppo mi metto fra un argento base e un avanzato.sono alto 1,75 per 85kg, niente battute sul peso :p , scarponi nordica speedmachine 12, e sto cercando un bel paio di sci da fare turismo con qualche tirata ma che li riesca a tenere su tutto il giorno senza essere distrutto all ora di chiusura degli impianti, prediligo le curve ampie.

ho usato vari tipi di sci qualche volta mi sono noleggiato anche dei GS12, divertenti ma pesanti da portare tutto il giorno, quindi li scarterei a priori.Ho provato anche dei nordica mach 1 e devo dire che mi ci sono trovato molto bene, cercando un prezzo online mi sono imbattuto in varie recensioni che ne parlano bene ma non li mettono diciamo al primo posto fra la scelte migliori.

Ad esempio QUI i mach 1 finiscono al 9 posto surclassati da altri sci fra cui spicca un fantomatico Atomic Drive 7 Scandium purtroppo non ho mai avuto modo di provare questi sci, solitamente i siti dei produttori sono avari di notizie e indicazioni, per cui non saprei veramente.

Qualcuno se la sente di darmi un paio di consigli?

Ciao,
prima cosa, qui noi parliamo di sci tutto l'anno quindi potevi scrivere anche a Luglio... :D
seconda cosa, Edita il titolo del post e mettine uno piu chiaro "Consiglio sci All-round per argento intermedio" potrebbe funzionare

Ora passiamo al divertimento, sci che possono fare al caso tuo:

Elan SW12
Head Icon TT80
Salomon 24 Daytona
Atomic D2 VF
Rossignol Strato (70 o 80 a piacere)

non mi ricordo se hai scritto se prediligi curve larghe o strette o qualche marca in particolare...

cheers!

Forse anche il Salomon 24h dello scorso anno potrebbe fare al caso tuo.
Potresti trovare delle buone occasioni di questi tempi.