Thomas Grandi: 10 anni di differenza

Hai mai visto dal vivo uno sci da coppa di 20 anni fa?
Pensi sia stato come quello che trovavi nelle botteghe?
Anch'io non capisco il senso della tesi. Boh

Ciao

Cris

.

:shock: Come facevano a fare certe curve con gli sci "dritti" non me lo spiego... mostri!:shock::skiamo::BSEX

Senza polemica, non capisco la tua tesi.
nessuna polemica, ci mancherebbe

volevo solo dire, in modo effettivamente troppo sbrigativo, che la conduzione la si faceva anche 17 anni fa, quando la tecnica "turistica:" credo fosse più portata allo scivolamento

magari ho solo detto una stronzata!:D:D

nessuna polemica, ci mancherebbe

volevo solo dire, in modo effettivamente troppo sbrigativo, che la conduzione la si faceva anche 17 anni fa, quando la tecnica "turistica:" credo fosse più portata allo scivolamento

magari ho solo detto una stronzata!:D:D

No, mi pare che dici una cosa giusta ! Gli scarsi come il sottoscritto effettivamente scivolavano (nel senso di "derapavano con sbandamento laterale", per così dire), i fighi stavano sugli spigoli già allora :D.

Già all'epoca, credo che gli sci non fossero completamente dritti... solo molto meno sciancrati di adesso.

Al di la del perchè e del percome, gran bel video, grazie :D

La cosa che noto io è quanto ci si muovesse di più con la parte superiore del corpo, che oggi è più ferma.

Vero , busto quasi bloccato , quasi nullo l'appoggio bastone (ora serve solo x l'equilibrio) e nullo movimento dist/comp ...

e infatti mi porto dietro vecchie tare difficili da estirpare.

[youtube]-lpFWjOFe8w[/youtube]

Per colpa di questa gentaglia io ho imparato a sciare così (cioè, non proprio così:D): curvavo alzando l'interno di 20cm e poi mi è toccato cambiare mille altre volte tecnica. Eccheccavolo!!!

Già che siamo in argomento: Quando hanno iniziato ad uscire i primi carving? E la tecnica è passata dalla vecchia "sci attaccati e derapo" all'attuale "conduzione"?

commercialmente credo 94/95 (il mio primo paio lo comprai l'anno 95/96), nelle gare non so ma direi un paio d'anni prima, anche se all'epoca dicevano che gli americani già ci sciavano da tempo

Al di la del perchè e del percome

Il fatto è che qui c'è un sacco di gente che ha cominciato a sciare in era pre-carving, e la differenza tra le due tecniche è fonte costante di curiosità ed interesse, viste le "incrostazioni" che tanti di noi si portano dietro.