La villa

leverage

New member
ciao
vorrei andare a Natale in questo paese della Val Badia? Che ne dite? C'e' un piccolo centro dove si puo' fare una passeggiata? O e' un posto adatto solo per sciare?
grazie

sei nel centro delle Dolomiti, che pretendi di più?

ti ringrazio ma conoscevo la collocazione geografica del paese...la mia domanda era diversa...chiedevo se esiste un centro in cui poter fare una passeggiata o vedere qualche negozio o bere una cosa..o mangiare una cosa...saluti

scusa la battuta, ma secondo me La Villa e l'Alta Badia sono posti magnifici.
certamente non sono cittadine di montagna come Bormio, Cortina o Cavalese, ma hanno tutto (negozi, locali, possibilità di darsi allo shopping) ciò che serve a rendere una vacanza divertente (e dispendiosa...).
quanto allo sci sei, semplicemente, al top...

Ci sono alcuni buoni negozi (per esempio di abbigliamento articoli sportivi), ma dire che esista un centro in cui fare una passeggiata proprio no.
Anzi, la strada principale su cui si trovano gli esercizi commerciali è assai caotica e trafficata.

.

Ci sono alcuni buoni negozi (per esempio di abbigliamento articoli sportivi), ma dire che esista un centro in cui fare una passeggiata proprio no.
Anzi, la strada principale su cui si trovano gli esercizi commerciali è assai caotica e trafficata.

San Cassiano ha una piccola (ma carina) zona pedonale, dove camminare al riparo di un traffico che - visto il periodo natalizio - è sicuramente intenso.

San Cassiano ha una piccola (ma carina) zona pedonale, dove camminare al riparo di un traffico che - visto il periodo natalizio - è sicuramente intenso.

Già, molto meglio.
La zona è molto piccolina, ma molto carina e come dice Costa assolutamente fuori traffico.

in più, se vuoi concederti un lusso costoso, San Cassiano ha, giusto in centro, un ristorante - il St Hubertus - tre stelle Michelin...

C'e' un piccolo centro dove si puo' fare una passeggiata? O e' un posto adatto solo per sciare?
grazie
Guarda qua:
staticmap

Hai tre paesini, La Villa, San Cassiano e Corvara, molto interessanti e vicini. Ti devi però spostare in auto.

già che ci siamo chiedo lumi anche io che sto giusto prenotando, a livello di apres ski e vita notturna, meglio La Villa o San Cassiano? Cosa c'è di valido?
grazie mille

già che ci siamo chiedo lumi anche io che sto giusto prenotando, a livello di apres ski e vita notturna, meglio La Villa o San Cassiano? Cosa c'è di valido?
grazie mille

A san cassiano come apres ski l'unico locale è all'arrivo della pista di rientro al piz sorega (carino come locale ma spesso un mortuorio), alla sera devi trovare divertimenti alternativi :D, a la villa ap. ski non mi pare di ricordarne di particolari, alla sera durni's pub se vuoi vita (non esagerata).... in pratica tranne il murin a corvara non c'è poi molto......ciao

Io a La Villa ci sono stato due stagioni sia in inverno che in estate.
Come posizione è invidiabile, per sciare in inverno e per la bici da corsa in estate, ma come paese mi ha deluso. Non c'è un centro pedonale dove passeggiare e locali per bere qualcosa o divertirsi non esistono.
Per la Val Badia se si cerca un pò di vita penso che Corvara sia il top.

Ciao