Tranquillo, allora le bretelle puoi metterle sotto, o sopra il pile... dipende da come ti senti meglio. Provo a elencarti vantaggi e svantaggi.
Bretelle sotto il pile
VANTAGGI:
-migliore libertà di movimento, migliore areazione (più adatto a giornate miti e in assenza di vento
SVANTAGGI:
può dare fastidio sentirsi le bretelle sull'intimo
durante una sciata aggressiva, e posizione molto raccolta, le bretelle possono andare un po' fuori posto, e scendere dal braccio. Col pile sopra, è scomodo rimetterle al loro posto (non succede con tutte le bretelle, quando questo succede, io le bretelle le rimuovo)
Bretelle sopra il pile
VANTAGGI
-bretelle più stabili, maggior facilità nel regolarle se "scendono" e minor sensazione di scomodità dovuta alle bretelle
-il pile viene inserito nei pantaloni, questo causa un minor disperdimento di calore, quindi maggior protezione termica, più adatto in climi freddi e molto ventosi
Tu comunque prova, sono cose molto personali e soggettive. L'unico consiglio che ti posso dare, è verificare se le bretelle siano staccabili o no (io preferirei che fossero staccabili), e se incrociandole sulle spalle, non ti diano fastidio (incrociandole, hai meno possibilità di gioco, sono più stabili).
Quanto al pantalone, condizione imprescindibile deve essere la comodità e l'assoluta libertà di movimento. Prova a metterti in posizione da discesa, come l'avatar di maxrm: se ti senti il pantalone tirare da qualche parte, allora vai a cambiarlo senza alcun dubbio con altro che non ti dà questa sensazione. E' una cosa molto più importante di quel che si può pensare.