Les 2 Alpes per gli sciatori "normali"??

enribari

New member
Ciao a tutti!! ho visto che parecchi di voi hanno visto les 2 alpes, e visto che quest'inverno vorrei andarci in settimana bianca chiedo se sapete dirmi come sono le piste normali e se potrebbero piacere a gente che scia solo in pista, perchè la maggior parte dei miei amici se ne fotte del park e vuole piste larghe, difficili e comunque un po' varie..il comprensorio in generale com'è??
grazie
cia cia

be secondo me è un po piccolino come comprensorio! cioè non è di certo una stazioncina ma se volete fare una marea di piste di consiglio altri posti! dipende di che zona siete!

ah beh noi veniamo da Bologna, quindi possiamo solo migliorare!!L'anno scorso eravamo a Serre Chevalier ed era piaciuto molto ai pistaioli..
dalla cartina però mi sembrava grandicello come comprensorio..

o anchio il patema delle deux alpes ........ma cmq in italia c'e' molto di piu' .......esempio
madonna di campiglio
san martino di castrozza
plan de corones (ovvio anchess0 e' italiano al 100°)
cervinia
la thuille

se veramente vuoi il massimo a livello europeo allora vai sullo welt in austria
probabilmente il comprensorio n 1 al mondo

e poi ti dico la verita' a me i francesi nn piaciono

premetto: nemmeno a me piacciono i francesi e che anch'io sono un pistaiolo nato...
le deux alpes lo giri in un giorno, forse se ti fermi a controllare tutti i sassi ne impieghi 2 di giorni, quando c'andai io nello skypass era compreso 1 giorno all'alpe d'huex e fù provvidenziale per uccidere la noia di paesaggi (distanza in auto circa 1 ora).
io sono sempre rimasto soddifatto dalle dolomiti, zona 4 passi o alta badia, cmq lo scorso anno, per cambiare sono stato alle trois vallé e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla varietà, ampiezza, lunghezza delle piste tutte facilmente raggiungibili (molto più dei 4 passi).
l'austria mi manca quindi mi astengo dal dare consigli.....

.

o anchio il patema delle deux alpes ........ma cmq in italia c'e' molto di piu' .......esempio
madonna di campiglio
san martino di castrozza
plan de corones (ovvio anchess0 e' italiano al 100°)
cervinia
la thuille

Non per essere esterofili per forza però:
San Martino di Castrozza offre 60 km di piste tra i 1400 e i 2300 metri
Plan de Corones 105 km di piste tra 1000 e 2275 metri
Madonna di Campiglio 60 km di piste, 148 insieme a Folgarida, Marilleva e Pinzolo tra i 1500 e i 2500 metri
altro discorso per
Cervinia 305 km di piste (se fai il costosetto skipass Breuil-Cervinia Valtournenche aggiungendo Zermatt) con dislivello notevole dai 1500 a oltre i 3000.

Les 2 Alpes offre 220 km di piste dai 1600 ai 3200. ottime tariffe sugli skipass
Premetto con non mi stanno tanto simpatici i cugini francesi e che vado spesso alle 2 Alpes soprattutto per le numerose possibilità di fuoripista e per la possibilità di essere in alta montagna (non è solo un discorso di altitudine); però è oggettivamente un bel comprensorio (anche se inferiore a Les 3 Vallè o Tignes/Val D'isere.)

Se vi è piaciuto Serre Chevalier , rimarrete molto contenti a Les 2 Alpes. Nel caso ti interessi avere info, ti posso mandare in mp il contatto di un club di Bologna che organizza cose ottime a buoni prezzi.

beh intanto vi ringrazio, poi chiaro che ognuno la vede a modo suo..comunque ho dato un'occhiata in giro e anche les 3 vallées sembra molto interessante.
Che tipo di tariffe vantaggiose offre les2alpes sugli skipass??sconti comitive?sconti universitari?perchè sul sito non ho trovato molto..

be gli sconti universitari mi sembrano un po' improponibili oppure sei iscritto ad una università francese?? eheheh io ti consiglio anche il comprensorio del vars che è anche molto carino! i comprensori piu grossi di quella zona sono sicuramente val thorence e tignes! ti consiglio pero' di farti spostare l'argomento in una sezione piu adatta! sicuramente avrai piu' informazioni!

beh intanto vi ringrazio, poi chiaro che ognuno la vede a modo suo..comunque ho dato un'occhiata in giro e anche les 3 vallées sembra molto interessante.
Che tipo di tariffe vantaggiose offre les2alpes sugli skipass??sconti comitive?sconti universitari?perchè sul sito non ho trovato molto..

Non so che pratichi L2A, ma se ti iscrivi a uno sciclub, hai la possibilità di ottenere skipass a prezzo scontato... ad esempio per la stagione 08/09, lo skipass ti veniva 32 € invece di 38,50 €, con uno sciclub di Torino.